In the Long Run: Idris Elba protagonista per Sky della sua serie comedy

Idris Elba sarà il protagonista per Sky della sua serie comedy anni '80 basata su alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la sua infanzia.

Idris Elba sarà il protagonista di In the Long Run, una serie comedy per Sky che la star de La Torre Nera ha creato, inserendo vaghi riferimenti alla sua infanzia. Ambientata negli anni ’80 a Londra, la serie seguirà la famiglia Easmon, che si è stabilita in Inghilterra dopo essere arrivata dalla Sierra Leone un decennio prima. Elba interpreterà Walter, il padre, che lavora nella fabbrica locale insieme all’amico e vicino di casa Bagpipes, interpretato da Bill Bailey. Il figlio di Easmons, Akuna, va in giro per il quartiere dove la famiglia vive, gioca a calcio e a schivare i banditi locali. La vita della famiglia viene però stravolta quando il fratello di Walter arriva in U.K., portando caos dietro di sé e accendendo una passione per la musica in Akuna.

“Sono davvero felice di far parte di una commedia, portando un po’ di gioia in un mondo che ha bisogno di alcune risate”, ha detto Elba. “Con una grande squadra dietro a questa serie, non vedo l’ora che la gente la veda. “

La Green Door Pictures di Idris Elba realizzerà la serie con la Sprout Pictures, la compagnia di produzione dell’attore britannico Stephen Fry e della produttrice Gina Carter. Verrà trasmessa sul canale Sky Cinema 1. Jon Mountague, direttore del canale comedy Sky, ha dichiarato: “Siamo onorati di lavorare con Idris in un show autentico, coinvolgente e profondamente divertente. In the Long Run sorprenderà e farà gioire i telespettatori.”