Mandy: Nicolas Cage vuole vendetta nel primo violento trailer

Nicolas Cage non ha paura di sporcarsi le mani nel trailer di Mandy, acclamato al Sundance Film Festival, con Andrea Riseborough fra le altre star.

Il primo trailer di Mandy rivela quello che potrebbe essere uno dei progetti più interessanti a cui Nicolas Cage abbia partecipato negli ultimi anni

Dopo diversi titoli distribuiti direttamente in home video, Mandy segna quello che potrebbe essere un salto in avanti per Nicolas Cage, protagonista di questo revenge movie scritto e diretto da Panos Cosmatos (Beyond the Black Rainbow) assieme al regista di corti e videoclip Aaron Stewart-Ahn (This is Why We Fight). Il film è stato presentato quest’anno al Sundance Film Festival e l’accoglienza è stata più che positiva, godendo anche di un ottimo Certified Fresh su Rotten Tomatoes.

Ambientato nel 1983, Mandy vede Nicolas Cage e Andrea Riseborough (vista nell’episodio Crocodile di Black Mirror) nei rispettivi panni di Red Miller e Mandy Bloom, che vivono nella natura vicino alle Shadow Mountains in California. Quando Mandy diventa l’obiettivo del folle leader di una setta, Jeremiah Sand (Linus Roache), la tranquilla esistenza della coppia va in frantumi e Red diventa preda di una follia sanguinosa e surreale, reclamando vendetta.

In uscita negli Stati Uniti il 14 settembreMandy è uno degli ultimi lavori di Jóhann Jóhannsson, compositore di Sicario e Arrival, scomparso alcuni mesi fa. Tra gli altri progetti che hanno visto coinvolto Nicolas Cage di recente vi è Teen Titans Go! Il film, in cui ha prestato la voce a Superman; l’attore ha da poco svelato di voler lasciare da parte la recitazione per concentrarsi sulla produzione.

Articoli correlati