Little Joe arriverà nei cinema il 20 agosto. Ecco il trailer del film con Ben Whishaw!

Little Joe è un film diretto da Jessica Hausner, regista austriaca di Lovely RitaLourdes e Amour Fou. La pellicola verrà rilasciata nei cinema italiani dal 20 agosto prossimo. Era stato presentato al festival di Cannes 2019.

Nel film Emily Beecham è Alice, una madre single che lavora come fitogenetista in un laboratorio di ricerca dell’asettica corporation Planthouse. Insieme al collega Chris, interpretato da Ben Whishaw, la donna crea una pianta in grado di donare felicità agli esseri umani. Infatti se viene curata nel modo giusto, questa sprigiona un profumo che rende felici grazie a un ormone della maternità.

Alice è orgogliosa di questo suo esperimento che battezza “Little Joe” in onore del figlio e ne porta a casa un esemplare. Dopo breve tempo però iniziano a verificarsi strani avvenimenti all’interno del laboratorio e il figlio di Alice si comporta in modo strano. Forse quella pianta rossa e bellissima produce degli effetti collaterali per coloro che respirano il suo polline e occorre capire perché e di chi è la responsabilità.

Leggi anche la nostra recensione del film

Alice, una madre single, è una biologa fitogenetista che lavora in una società chiamata Planthouse, dedita allo sviluppo di nuove specie vegetali. Ha creato un fiore molto speciale, di colore rosso vermiglio e notevole non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo valore terapeutico. Se viene mantenuta alla temperatura ideale, nutrita in maniera corretta e le si parla regolarmente, la pianta ha il potere di rendere felice il suo proprietario. Infrangendo il regolamento aziendale, Alice porta a casa un esemplare e lo regala al figlio adolescente, Joe. La pianta viene battezzata “Little Joe”, ma, mentre cresce, in Alice nasce il sospetto che la sua creatura non sia così innocua come suggerisce il suo nome.