La Scuola Cattolica: il trailer ci riporta nella Roma del delitto del Circeo

Il film, diretto da Stefano Mordini, sarà presentato fuori concorso alla 78° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Da leggere

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

The Boys: la serie fa ironia sugli Emmy pubblicando la versione Vought di celebri show

Tramite il profile Twitter di Vought, l'immaginaria corporation presente in The Boys, sono state presentate le nomination ai Supies...

Ciro Priello: la sua imitazione di Stash dei The Kolors manda i fan in visibilio [VIDEO]

Ha vinto la prima edizione di LOL - Chi ride è fuori, e ora è pronto a togliersi altre...

Nel nuovo trailer de La Scuola Cattolica, il regista ci porta all’interno degli ambienti romani in cui sono cresciuti e si formati gli assassini del delitto del Circeo.

Nel nuovo trailer de La Scuola Cattolica, il nuovo film di Stefano Mordini, lo spettatore è portato all’interno dell’Italia degli anni Settanta. All’interno di quella decade così turbolenta, uno degli eventi che maggiormente segnarono il nostro paese è stato senza dubbio il delitto del Circeo. L’evento è considerato ancora oggi uno dei crimini più effereti della storia della repubblica: tre ragazzi, figlie di famiglie dell’alta borghesia romana, seviziarono e assassinarono due giovani che, a differenza loro, avevano origini umili.

Come possiamo vedere dal trailer La Scuola Cattolica, che trae ispirazione dall’omonimo libro di Edoardo Albinati, si concentra proprio su questo delitto; l’opera di Mordini prova però a guardare alla vicenda attraverso un punto di vista originale. La narrazione si concentra infatti su Edoardo, un ragazzo che frequenta la stessa scuola privata (un istituto cattolico per soli uomini) in cui si sono formati gli assassini. Il film è ospite in questi giorni della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà disponibile al cinema a partire dal prossimo 7 ottobre.

Come si è già detto, la pellicola è stata diretta da Stefano Mordini, autore già dietro alla macchina da presa per film di successo come Acciaio e Il testimone invisibile. Il cast è ricco di nomi di rilievo del panorama italiano, tra i quali spiccano quelli di Valeria Golino, Riccardo Scamarcio Jasmine Trinca. A completare il parco attori troviamo poi un gruppo di giovani interpreti, composto da Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Federica Torchetti, Fabrizio Gifuni, Fausto Russo Alesi e Valentina Cervi. La produzione della pellicola e stata curata da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, con quest’ultima che si è fatta carico anche della distribuzione.

Leggi anche La Scuola Cattolica: il poster del film sul delitto del Circeo

Ultime notizie

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

Articoli correlati