La Scuola Cattolica: il poster del film sul delitto del Circeo

Il delitto del Circeo fa da sfondo al film di Stefano Mordini, di cui è stato svelato il poster ufficiale.

Svelato il trailer del film La Scuola Cattolica, con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio nel cast

In anteprima alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in uscita nelle sale italiane dal 7 ottobre 2021 con Warner Bros. Pictures, La Scuola Cattolica è il nuovo film di Stefano Mordini con un cast composto da attori affermatissimi quali Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni e Valentina Cervi e altri piuttosto giovani, ovvero Emanuele Maria Di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzini, Alessandro Cantalini, Andrea Lintozzi, Guido Quaglione, Federica Torchetti, Luca Vergoni, Francesco Cavallo, Angelica Elli, Beatrice Spata e Giulio Tropea.

Il film, tratto dal romanzo di Edoardo Albinati, si affida alla sceneggiatura dello stesso Mordini, affiancato da Massimo Gaudioso e Luca Infascelli per raccontare una storia ambientata nella Roma degli anni ’70 in un contesto borghese e solo apparentemente perfetto, sconvolto però dal un famoso delitto, quello del Circeo.

Di seguito potete trovare il poster e la trama del film, targato Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia e prodotto da Roberto Sessa.

la scuola cattolica cienmatographe.it

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.