Journey’s End: la fine dell’innocenza nel trailer con Asa Butterfield
Dopo il successo di Dunkirk, i conflitti mondiali tornano sul grande schermo con Journey's End di Saul Dibb. Il film vede Asa Butterfield nei panni di un giovane soldato che arriva sul campo di battaglia nel pieno della sua ingenuità adolescenziale. La giovane star sarà affiancata da Sam Claflin.
Asa Butterfield e Sam Claflin in trincea durante la Prima Guerra Mondiale nel trailer di Journey’s End, nuovo film diretto da Saul Dibb.
Dopo aver già frequentato i drammi in costume con Suite francese, Saul Dibb ci porta ancora più indietro nel tempo, portando sullo schermo il primo conflitto mondiale, prendendo come ispirazione l’opera teatrale e il romanzo firmati da RC Sherriff. Ambientato nel marzo del 1918, Journey’s End segue la C-Company inglese, guidata dal capitano Stanhope (Sam Claflin), appena arrivata nella Francia settentrionale per gettarsi nelle trincee. Stanhope sa che i tedeschi stanno per sferrare un attacco feroce e attende il momento fatidico affogando le sue ansie nell’alcol; durante l’attesa giunge Raleigh (Asa Butterfield), giovane soldato felice di poter finalmente servire la propria patria al fronte.
Dopo il promo dello scorso autunno, questo nuovo trailer di Journey’s End, sottolinea come il personaggio di Raleigh, pronto a combattere in tutta la sua ingenuità, finirà per vedersi scivolare tra le dita la propria innocenza quando si troverà effettivamente sul campo di battaglia. Il film è stato presentato a Toronto e a Londra, accolto in entrambi i casi da critiche positive, che ne hanno applaudito in particolare le interpretazioni e la ricostruzione degli scontri.
Il genere bellico sta godendo di un ritrovato richiamo grazie a successi quali Dunkirk e L’ora più buia. Se Journey’s End saprà sfruttare a proprio favore questa tendenza lo scopriremo il 2 febbraio 2018, quando il titolo debutterà nelle sale inglesi. Il cast comprende anche Toby Jones, Tom Sturridge, Stephen Graham e Paul Bettany.