Il primo trailer italiano ufficiale di Jojo Rabbit, film satirico del neozelandese Taika Waititi

Jojo Rabbit è il nuovo film scritto e diretto dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi che arriverà nelle sale italiane nel 2020. La pellicola è tratta dal romanzo di Christine Leunens intitolato Cagin Skies ed è una favola satirica ambientata nell’epoca nazista. Il film vede nel cast Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen, Merchant, Alfie Allen e lo stesso Taika Waititi nei panni di un buffo e contraddittorio Adolf Hitler. A giudicare dalle prime reazioni al film, la commedia di Waititi ha colpito nel segno, aggiudicandosi l’approvazione di colleghi come Rian Johnson e giornalisti del settore.

Jojo Rabbit: ecco le prime reazioni al film

Protagonista del film è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione idiota e caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto