Taika Waititi: prima di Thor 4 un progetto misterioso con Fox Searchlight

Taika Waititi in trattative per un progetto nuovo con Fox Searchilight prima di tornare a lavoro sul prossimo film di Thor.

Taika Waititi a lavoro su un progetto misterioso con Fox Searchlight

Prima di tornare all’universo Marvel, Taika Waititi pare farà prima una fermata per un nuovo misterioso progetto. Una risorsa ha rivelato in esclusiva per Variety che Taika Waititi sarebbe già legato per scrivere e dirigere un progetto ancora senza titolo non appena il suo prossimo film per Fox Searchlight avrà ottenuto i diritti per la distribuzione. Qualsiasi dettaglio sulla trama resta ancora sconosciuto.

Recentemente Waititi ha firmato con Disney e Marvel per tornare a dirigere dopo Thor: Ragnarok anche Thor: Love and Thunder, costringendolo a posticipare anche l’uscita di Akira per Warner Bros dal momento che l’adattamento dell’anime non gli lascerebbe abbastanza tempo per concentrarsi sul prossimo Thor che dovrebbe iniziare le riprese all’inizio del 2020. Il film Marvel vedrà anche il ritorno di Natalie Portman al franchising.

Il nuovo misterioso progetto di Taika Waititi sarà prodotto da Garrett Basch per Fox Searchlight pic. Fonti dicono che Basch abbia scelto Waititi sulla prospettiva di riuscire a concludere la produzione del misterioso progetto con abbastanza tempo avanti per poi permettere al regista di passare al prossimo Thor. Una volta che Waititi è salito ufficialmente a bordo, Fox Searchlight ha spinto molto perché venissero in fretta ottenuto i diritti del film che ha già ottenuto il semaforo verde per iniziare la produzione in autunno.

Fox Searchlight e Waititi hanno lavorato recentemente insieme al film satirico Jojo Rabbit e lo studio ha pensato di dare alla pellicola una forte campagna promozionale per la stagione degli awards dopo l’uscita nelle sale ad Ottobre. Il film vede nel cast Scarlett Johansson e Sam Rockwell e sarà rilasciato negli usa il 18 ottobre.

Fonte: Variety