Jojo Rabbit: ecco le prime reazioni al film di Taika Waititi

A giudicare dalle prime reazioni al film, la commedia di Waititi ha colpito nel segno, aggiudicandosi l'approvazione di colleghi come Rian Johnson e giornalisti del settore.

Sono online le prime impressioni a Jojo Rabbit, film satirico del neozelandese Taika Waititi

Prima di cimentarsi alla regia di Thor: Love and Thunder, il regista neozelandese Taika Waititi punta a impressionare il pubblico con Jojo Rabbit, un film satirico sul nazismo con protagonisti un bambino e… Adolf Hitler (interpretato dallo stesso regista). La pellicola è tratta dal romanzo di Christine Leunens intitolato Cagin Skies ed è una favola satirica ambientata nell’epoca nazista. Il film vede nel cast Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen, Merchant e Alfie Allen.

A giudicare dalle prime reazioni al film, la commedia di Waititi ha colpito nel segno, aggiudicandosi l’approvazione di colleghi come Rian Johnson e giornalisti del settore. Eccone una piccola selezione:

Jojo “Rabbit” Betzler è un bambino tedesco costretto dal nazismo che guida la nazione ad addestrarsi secondo le regole in quello che sembra quasi un semplice campo estivo per giovani boy scout, il tutto impacchettato dai modi di Waititi che sembra essere in grado di piegare a commedia nera il periodo storico più buio dell’epoca moderna. Jojo, però, cambierà completamente la propria prospettiva sul mondo quando scoprirà che, in realtà, la sua diligente madre (Scarlett Johansson) nasconde in casa una ragazzina ebrea (Thomasin McKenzie). Già dal primo momento in cui incrocia il suo sguardo, il bambino ne resta spaventosamente folgorato e tutto ciò per cui è stato cresciuto inizia a perdere senso.