Next Goal Wins: Michael Fassbender in trattative per il film di Taika Waititi

Michael Fassbender potrebbe unirsi al cast del nuovo film di Taika Waititi!

Il prossimo progetto di Taika Waititi sarà Next Goal Wins, e Michael Fassbender potrebbe esserne il protagonista

Michael Fassbender potrebbe unirsi al cast del nuovo film di Taika Waititi! L’attore è infatti in trattative per unirsi al cast del film drammatico Next Goal Wins, secondo THR. Il progetto, sviluppato da Fox Searchlight, è basato sul documentario britannico incentrato sul calcio diretto nel 2014 da Mike Brett e Steve Jamison. Il titolo seguiva l’allenatore olandese Thomas Rongen nel tentativo quasi impossibile di trasformare la squadra delle Samoa Americane da totali perdenti a vincitori. Fassbender dovrebbe interpretare proprio l’allenatore della squadra.

L’originale Next Goal Wins venne selezionato per il Tribeca Film Festival e vinse il premio come miglior documentario ai British Independent Film Awards. Taika Waititi adatterà il film assieme a Iain Morris. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno.

Jonathan Cavendish e Andy Serkis della Imaginarium Productions misero le mani sui diritti del documentario nel 2015, offrendolo a Waititi, che successivamente lo propose al produttore Garrett Basch. Negli Stati Uniti, la Fox Searchlight distribuirà anche l’ultimo film del regista ovvero Jojo Rabbit. Nel frattempo, Taika Waititi ha già completato la sceneggiatura di Thor: Love and Thunder, film del MCU la cui produzione è prevista per inizio 2020. Fra gli altri progetti dell’autore neozelandese ricordiamo il live-action Akira e il film Disney su Flash Gordon.