Il giustiziere della notte: rivelato il “Grindhouse trailer” red band

MGM distribuirà Il giustiziere della notte a livello nazionale il 2 marzo 2018 (in Italia uscirà l'8 marzo), mettendolo in competizione con Red Sparrow della 20th Century Fox.

La MGM e la compagnia del regista Eli Roth, CryptTV, hanno pubblicato un nuovo trailer red band per Il giustiziere della notte (Death Wish), che contiene una buona dose di azione e alcune morti piuttosto macabre.

Il trailer red band de Il giustiziere della notte è realizzato sotto forma di “grindhouse trailer”, con Corey Burton, che ha fornito la voce narrante per l’attuale film della Grindhouse, presentando un filmato pieno di azione che fornisce un po’ di ritorno allo stile degli anni ’70 dei film dei film grindhouse e dei relativi trailer che queste case cinematografiche uniche mettevano insieme. Anche se non appaiono nudità o linguaggio scurrile, la classificazione R è dovuta all’abbondanza di armi da fuoco in azione.

La storia de Il giustiziere della notte è incentrata sul Dr. Paul Kersey (Bruce Willis), un chirurgo che vede solo le conseguenze della violenza della sua città mentre si precipita al Pronto Soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e la figlia universitaria (Camila Morrone) vengono brutalmente attaccate nella loro casa di periferia. Con la polizia sovraccarica di crimini, Paul, acceccato dal desiderio vendetta, dà la caccia agli assalitori della sua famiglia per renderle giustizia. Mentre l’anonima uccisione di criminali attira l’attenzione dei media, la città si chiede se questo mortale vendicatore sia un angelo custode… o un assassino a sua volta. Furia e destino si scontrano nell’intenso thriller d’azione Death Wish.

MGM distribuirà Il giustiziere della notte a livello nazionale il 2 marzo 2018 (in Italia uscirà l’8 marzo), mettendolo in competizione con Red Sparrow della 20th Century Fox, con protagonista Jennifer Lawrence. Il progetto è stato in sviluppo per un po’ di tempo, con il regista e sceneggiatore Joe Carnahan salito a bordo nel 2012. Il regista avrebbe puntato a Russell Crowe per interpretare il Dr. Paul Kersey e Frank Grillo per interpretare il fratello di Kersey, Frank, un ruolo che alla fine è andato a Vincent D’Onofrio. La MGM avrebbe voluto lanciare Bruce Willis nei panni di Kersey, con Gerardo Naranjo salito a bordo per sostituire Joe Carnahan, ma alla fine sarebbe stato sostituito da Eli Roth, con lo studio che avrebbe espresso il suo desiderio di avere Bruce Willis nei panni di Paul Kersey.

Il cast di supporto include Mike Epps, Jack Kesy, Dean Norris, Kirby Bliss Blanton, Beau Knapp, Kimberly Elise e Ronnie Gene Blevins. Eli Roth ha diretto Il giustiziere della notte da una sceneggiatura di Joe Carnahan, che apparentemente è rimasta invariata da quando avrebbe dovuto dirigere, dal momento che nessun altro sceneggiatore è salito a bordo.