Il Contagio: trailer del film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini

Vinicio Marchioni e Anna Foglietta sono i protagonisti de Il Contagio, film ambientato nella periferia romana e tratto dal romanzo di Walter Siti.

In attesa di essere presentato venerdì 1° settembre in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 74, Il Contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini si mostra al pubblico nel suo primo trailer.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Walter Siti Il Contagio, vede un cast composto da Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Maurizio Tesei, Giulia Bevilacqua, con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme.

Il trailer de Il Contagio ci porta nella periferia romana dove abitano Marcello, Chiara, Mauro e Simona, le cui vite si intrecceranno con quella del boss di quartiere Carmine.
In uno scenario perennemente in bilico fra comicità e tragicità, fa il suo ingresso anche il professor Walter, borghese che da tempo ha una relazione con Marcello, incerto sulla propria sessualità. Circondato da un mondo da cui sembra impossibile fuggire, solo l’ambizioso spacciatore Mauro sembra sentire il bisogno di una svolta radicale nella propria vita.

Prima de Il ContagioMatteo Botrugno e Daniele Coluccini avevano diretto assieme il lungometraggio Et in terra pax. Sempre incentrato sul mondo della droga, il film ha partecipato nel 2010 alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, sempre nella sezione Giornate degli Autori, per poi essere presentato in oltre cinquanta festival internazionali, passando per Tokyo e Mosca.

Il Contagio arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre.

Articoli correlati