Gli amici, i co-protagonisti e le persone a lui care ricordano l’attore scomparso nel 2009 nel nuovo trailer del documentario Paramount Network I Am Patrick Swayze

Sei su questo pianeta per così tanto tempo“, dice Patrick Swayze all’inizio del trailer. “Dacci sotto adesso.” L’attore è morto quasi dieci anni fa nel settembre 2009 a 57 anni dopo una battaglia pubblica contro un cancro al pancreas. Era famoso per i suoi ruoli in Ghost, Dirty Dancing, Red Dawn e Point Break.

Le attrici e gli attori co-protagonisti di Patrick Swayze Sam Elliott, Demi Moore, Rob Lowe, C. Thomas Howell, Kelly Lynch e il regista Roland Joffe appaiono nel trailer di I Am Patrick Swayze insieme alla vedova Lisa Niemi e al fratello Don Swayze.

Patrick aveva qualcosa in lui di molto solido, ma aveva anche quella meravigliosa, delicata, sensuale capacità di muoversi”, dice Demi Moore, che ha recitato con lui in Ghost. “È il puro coraggio di qualcuno che sapeva che sarebbe morto, ma non ne faceva una questione“, afferma Joffe, che ha diretto Swayze in City of Joy.

Il trailer accenna a un lato oscuro dell’attore. Niemi dice: “Era frizzante e divertente, e non appena si trovava da solo crollava“.”Ho questi demoni che corrono nelle mie viscere“, dice Swayze in un’altra clip. Il co-protagonista di Youngblood, Lowe, chiude il trailer: “Ciò che Patrick ha realizzato nella sua vita, pochissime persone riescono a realizzarlo“.

I Am Patrick Swayze debutterà sulla rete Paramount il 18 agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=QF_WkdNClaE