Hotel Mumbai vede protagonista ll candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista in Lion, Dev Patel

Hotel Mumbai, presentato in anteprima alla Berlinale 2017, racconta i fatti reali accaduti nel 2008. Il 26 novembre di quell’anno, la città indiana di Mumbai fu colpita da dieci attacchi terroristici. Gli scontri, durati per più di 60 ore, contarono 200 vittime e circa 300 feriti. Di seguito la sinossi ufficiale e il teaser trailer australiano:

HOTEL MUMBAI è basato sulla storia vera del devastante attacco terroristico al Taj Mahal Palace Hotel nel 2008. L’assalto terrificante riunisce gli ospiti e lo staff dell’hotel lussuoso tra cui i ricchi nuovi genitori David e Zahra (Armie Hammer e Nazanin Boniadi), L’imprenditore russo Vasili (Jason Issacs) e il neopromosso cameriere Arjun (Dev Patel) in una disperata lotta per la sopravvivenza. Questa storia celebra l’umanità, la compassione, il coraggio, la capacità di recupero e l’incrollabile desiderio di sopravvivere.

 

Hotel Mumbai: Dev Patel nella prima immagine del film diretto da Anthony Maras

Nel trailer, Dev Patel e Armie Hammer tentano di sopravvivere all’attacco terroristico. Il film è una co-produzione Thunder Road con Electric Pictures e Cyan Films con Icon Film Distribution. The Weinstein Company, fresca di sei nominations all’Oscar per Lion, distribuirà Hotel Mumbai in Nord America e Gran Bretagna. Nel cast troviamo Dev Patel assieme ad Armie Hammer, Anupam Kher (Sognando Beckham, Il Lato Positivo), Jason Isaacs (Harry Potter, Peter Pan) e Nazanin Boniadi (Homeland, Iron-Man).

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto