Ema: rivelato il trailer del film di Pablo Larrain con Gael Garcia Bernal

Ema è una giovane ballerina che decide di separarsi da Gastón dopo aver restituito Polo, il figlio che entrambi avevano adottato senza tuttavia essere stati in grado di allevarlo...

Con il suo ultimo lungometraggio, intitolato Ema, Pablo Larrain si stacca dalle storie di personaggi reali per raccontare un dramma familiare immaginario

Nel suo nuovo film, Pablo Larrain si riunisce con il proprio frequente collaboratore, Gael Garcia Bernal, che nella pellicola interpreta Gaston, un coreografo che, insieme a sua moglie Ema (Mariana di Girolamo), sta affrontando un incidente familiare. Nel frattempo, la donna avverte il proprio tumulto personale. Mentre prende parte alla compagnia di ballo di Gaston, cerca di seguire il suo cuore ed esibirsi in un nuovo stile di danza. Ecco la sinossi ufficiale del Festival del cinema di Venezia:

Ema, una giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver restituito Polo, il figlio che entrambi avevano adottato senza tuttavia essere stati in grado di allevarlo. In una ricerca disperata per le strade della città portuale di Valparaíso, Ema cerca relazioni amorose per superare il proprio senso di colpa. Tuttavia, ha un piano segreto per recuperare tutto ciò che ha perso.

Quello di Mariana di Girolamo è un nome da tenere d’occhio. Larrain e Garcia Bernal sono i nomi più in vista del film, ma la Di Girolamo interpreta il personaggio del titolo. Anche se l’Oscar non la dovesse attirare, questo progetto dovrebbe comunque metterla sui radar dei grandi premi.
Ema sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, attualmente in corso.