Detroit: trailer ufficiale del nuovo film di Kathryn Bigelow

È stato pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film di Kathryn Bigelow: Detroit, che racconta degli scontri avvenuti nella città statunitense nel 1967

Dopo l’intrigante teaser diffuso ieri, Annapurna Pictures ha pubblicato il primo trailer di Detroit, l’atteso prossimo film di Kathryn Bigelow. La pellicola è il terzo lavoro della regista dopo gli acclamati The Hurt Locker (con il quale è diventata la prima donna a vincere un Oscar come Miglior regista) e Zero Dark Thirty.

La sceneggiatura di Detroit è scritta da Mark Boal (The Hurt Locker); si tratta di un film drammatico dalle sfumature crime, ambientato durante gli scontri nella città statunitense nel 1967 iniziati dopo un raid in un bar non autorizzato. Il confronto sfociò nella violenza più dura portando addirittura alla morte di 39 persone e centinaia di feriti dopo circa 5 giorni di caos.

Detroit: ecco il trailer del film di Kathryn Bigelow

Il film di Kathryn Bigelow sarà composto da diverse storie che racconteranno la vicenda di molti punti di vista. Il protagonista, comunque, sembra essere chiaramente John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza), nei panni di un poliziotto di colore in un dipartimento a maggioranza bianca. Rispetto ai suoi film precedenti – molto simili tra loro – Detroit sembra essere un progetto diverso per la Bigelow, che sembra comunque mantenere un forte interesse per il cinema d’azione.

Nel resto del cast troviamo Chris Chalk, Nathan Davis Jr., Kaitlyn Dever, Austin Hébert, Joseph David-Jones, Malcolm David Kelley, John Krasinski, Jacob Latimore, Anthony Mackie, Jason Mitchell, Hannah Murray, Ben O’Toole, Will Poulter, Jack Reynor, Algee Smith, Peyton Alex Smith, Jeremy Strong, Ephraim Sykes, e Leon Thomas III. Detroit arriverà nei cinema americani il 4 agosto prossimo. Non conosciamo ancora una data italiana. Qui sotto potete vedere anche la locandina ufficiale.

Articoli correlati