Chappaquiddick: Jason Clarke è Ted Kennedy nel trailer finale del film

Nel luglio del 1969 Ted Kennedy sembrava l'ultima speranza per riportare il nome della sua famiglia ai vertici della politica, ma un tragico incidente avvenuto nella città di Chappaquiddick, ribalta completamente la situazione. Ecco il trailer finale del film ispirato a questa storia

Jason Clarke è Ted Kennedy nel trailer finale di Chappaquiddick

Entertainment Studios ha rilasciato il trailer finale per il prossimo dramma Chappaquiddick, che racconta l’incidente mortale che coinvolse il senatore Ted Kennedy nell’omonima città. Basato su una storia vera, Chappaquiddick ha come protagonista Jason Clarke nei panni di Kennedy, che a questo punto della sua storia stava rimuginando su una potenziale corsa per la Casa Bianca un anno dopo la morte di suo fratello Bobby Kennedy. I dettagli dell’incidente di Chappaquiddick sono profondamente oscuri, ma i fatti sono questi: dopo una notte di bevute, Kennedy è stato coinvolto in un incidente d’auto con Mary Jo Kopechne (Kate Mara), la quale ha perso la vita. Ma l’insabbiamento dell’incidente ha creato più domande che risposte.

Il film, diretto da John Curran, è stato presentato al TIFF lo scorso autunno, ed è stato descritto come “un dramma molto solido, coinvolgente e tempestivo che non offre risposte facili. Sicuramente non dipinge Kennedy come un santo, ma fornisce una visione fantastica della famiglia Kennedy nel suo complesso, e fino a che punto il patriarca Joseph Kennedy (Bruce Dern) sarebbe arrivato, pur di portare la sua famiglia alla Casa Bianca”. Potete vedere il nuovo trailer di Chappaquiddick qui sotto. Nel cast troviamo anche Ed Helms e Jim Gaffigan. Attualmente non si conoscono i dettagli di un’uscita italiana, ma il film arriverà nelle sale d’oltreoceano il 6 aprile.

La dinastia Kennedy aveva perso tre eredi nel 1969 e Ted (Jason Clarke) era, all’epoca, l’ultima speranza della famiglia per riportare il loro nome e le loro ambizioni ai vertici della politica statunitense. Il patriarca Kennedy, Joe (Bruce Dern), tuttavia, considerava sempre il suo figlio più giovane un incapace e non lasciò mai che Ted lo dimenticasse. La festa di Chappaquiddick riunì le “Boiler Room Girls” che avevano prestato servizio nella campagna presidenziale del 1968 di Robert Kennedy, tra cui Mary Jo (Kate Mara). Ted porta Mary Jo con sé per una spericolata corsa al chiaro di luna che finisce in tragedia. Ma l’insuccesso più profondo inizia dopo che l’annegamento – in sé drammatizzato qui in dettagli strazianti – quando un battaglione di spin doctor si mette al lavoro per coprire l’incidente, usando l’atterraggio sulla Luna dell’Apollo 11 come una distrazione.