Black Panther: nel nuovo trailer gli Easter Egg di Wakanda nei film Marvel

Nell'ultimo trailer internazionale di Black Panther, Chadwick Boseman aiuta a introdurre i fan al suo personaggio regale, spiegando come Wakanda sia apparsa nei film che hanno guardato per anni.

Black Panther sta solo ora realizzando il suo film, ma questo non significa che il personaggio, e il paese che governa, non siano stati considerati nell’Universo Cinematico Marvel sin dalla prima fase. Basta chiedere a Chadwick Boseman.

Nell’ultimo trailer internazionale di Black Panther, Chadwick Boseman aiuta a introdurre i fan al suo personaggio regale, spiegando come Wakanda sia apparsa nei film che hanno guardato per anni: “Il mio personaggio proviene da un posto chiamato Wakanda”, spiega Boseman nel trailer. “Anche se quel nome potrebbe non esservi familiare, in realtà è collegato all’universo degli Avengers in modi che non avete mai saputo.”

Il video, che potete guardare qui sotto, presenta poi scene di Iron Man 2 del 2010. Boseman parla di Nicky Fury e Tony Stark che parlano davanti a numerosi schermi di computer. Uno degli schermi presenta una mappa del mondo, con Wakanda evidenziata proprio nel cuore dell’Africa. Poi si va avanti veloce con Captain America: Il Primo Vendicatore, un film uscito un anno dopo, ma che era ambientato durante la seconda guerra mondiale. Boseman ha parlato dell’origine dello scudo di Captain America che, come molti fan sanno, è fatto di Vibrano, il metallo più forte nel MCU. L’unica riserva al mondo di Vibranio si trova al di sotto del Wakanda, il che rende il paese il più ricco sulla Terra.

Boseman spiega poi che la prima volta che Wakanda è stato menzionato nel MCU è stata in Avengers: Age of Ultron. Il Bruce Banner di Mark Ruffalo sbaglia il nome mentre cerca di dare informazioni al resto della squadra. Questo film presenta anche il malvagio Ulysses Klaue (Andy Serkis), uno dei più insigni cattivi di Pantera Nera. Infine, Boseman passa a Captain America: Civil War del 2016, dove il suo personaggio è stato presentato per la prima volta. Nel film, il padre di T’Challa viene ucciso in un attacco terroristico, costringendo la sua strada ad incrociarsi con gli altri Vendicatori, e rivelando che subentrerà come re di Wakanda quando tornerà a casa.

La fine di Civil War porta gli spettatori a Wakanda per la prima volta, mentre T’Challa e Captain America congelano Bucky Barnes per impedirgli di essere nuovamente usato come arma. Fino ad oggi, quel laboratorio in Wakanda è dove rimane il personaggio. Black Panther è pronto per uscire nelle sale il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B0788WXTJB,B071GKQQ8H,B0789G9LSK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’611c3092-0c59-11e8-9483-9bb59a7e3e5b’]