The Ballad of Lefty Brown: Bill Pullman cerca giustizia nel trailer del film

Il film è un classico revenge western che vede Bill Pullman alla ricerca di giustizia per l'assassinio dell' amico, interpretato da Peter Fonda.

A24 Films ha pubblicato il primo trailer del suo western The Ballad of Lefty Brown, che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo dicembre e potrebbe essere un inaspettato candidato all’Oscar. Dal momento che la maggior parte dei candidati all’Oscar non sarà rivelata fino a novembre o dicembre, è difficile dire quali film potrebbero essere i contendenti, ma con un cast stellare e uno stile classico da revenge western, non sarebbe sorprendente se la A24 si trovasse a gareggiare nella categoria Miglior Film, dopo aver vinto con Moonlight l’anno scorso.

In The Ballad of Lefty Brown il protagonista è Lefty Brown (Bill Pullman), un cowboy che si trova a testimoniare l’omicidio del suo partner di lunga data, il senatore appena eletto Edward Johnson (Peter Fonda). L’uomo decide di trovare gli assassini e vendicare la morte terribile del suo amico. Rintracciando i criminali nelle grandi e desolate pianure di Montana, Lefty recluta un giovane pistolero, Jeremiah (Diego Josef), e un vecchio amico, un Marshall americano (Tommy Flanagan), un accanito bevitore, per aiutare gli uomini ad ottenere giustizia.

Dopo che una sparatoria con i fuorilegge lascia Jeremiah ferito, Lefty torna a casa con i nomi degli assassini di Johnson solo per scoprire che è stato accusato dell’omicidio del suo amico. Con le carte in tavola ribaltate e con il suo amico nella dimora del governatore (Jim Caviezel) che rifiuta di aiutarlo, Lefty deve evadere la legge e provare la sua innocenza esponendo i potenti uomini in ultima analisi responsabili della morte di Johnson. Una pellicola illuminante e ricca d’azione western, The Ballad of Lefty Brown è una storia di fedeltà, di amicizia e di continua ricerca della giustizia.

Il cast di supporto include anche Joseph Lee Anderson, Michael Spears, Joe Anderson, Kathy Baker e Emily Jones. Jared Moshe dirige dalla sua sceneggiatura, seguendo il suo debutto da regista con Dead Man’s Burden.