American Assassin: Dylan O’Brien è Mitch Rapp nella prima foto

Dylan O’Brien è meglio conosciuto per la saga di Maze Runner, ma presto avrà un ruolo molto diverso in American Assassin. O’Brien interpreterà Mitch Rapp, una recluta CIA guidata da Stan Hurley (Michael Keaton).

A dirigere American Assassin sarà Michael Cuesta (Kill The Messenger, Patria, L.I.E.); nel cast troviamo O’Brien e Keaton, che sarà Taylor Kitsch, Sanaa Lathan e Shiva Negar.

Basato su un libro di Vince Flynn, American Assassin segue un veterano della Guerra Fredda (Keaton), che sarebbe stato il responsabile più temuto della CIA. All’inizio della storia, i suoi compiti di vice direttore lo portano a reclutare (O’Brien) devastato dalla perdita della sua fidanzata durante un attacco terroristico. La coppia viene poi inviato in una missione congiunta con un agente turco letale per fermare una misteriosa operazione.

CBS Films e Lionsgate co-finanzieranno il progetto, le cui riprese inizieranno questa estate. Pubblicato da Atria Books e in edizione economica da Pocket Books, American Assassin è uno dei 14 romanzi ambientati nel mondo del contro-terrorismo.

È stato intanto rivelato un primo sguardo a Dylan O’Brien nel ruolo, che potete vede di seguito.

dylan-obrien-as-mitch-rapp-2-745x1024

Michael Keaton sarà il protagonista del prossimo film targato CBS Films e Lionsgate, ovvero l’adattamento del classico delle graphic novel American Assassin. Il registaMichael Cuesta di Kill the Messenger dirigerà il thriller da una sceneggiatura di Stephen Schiff. Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler stanno producendo il film.