Maze Runner: The Death Cure e Red Sparrow – 20th Century Fox posticipa le date di uscita

Dopo Deadpool 2, i sequel di Avatar e X-Men: Dark Phoenix, anche Maze Runner: The Death Cure e Red Sparrow hanno una data di uscita

20th Century Fox sposta le date di uscita per Maze Runner: The Death Cure e Red Sparrow di Francis Lawrence. Lo studio ha annunciato oggi una serie di modifiche per la presentazione dei suoi prossimi film, tra cui i sequel di Avatar, Deadpool 2 e X-Men: Dark Phoenix, diventati ormai delle vere e proprie priorità.

The Death Cure sarebbe dovuto uscire inizialmente a febbraio 2017, ma la stella Dylan O’Brien ha subito un incidente sul set e il film è stato spostato al 2018. Nel frattempo, Red Sparrow è un thriller d’azione del regista Francis Lawrence, che ancora una volta lavorerà con Jennifer Lawrence, dopo la loro collaborazione agli ultimi tre film di Hunger Games.

Maze Runner: The Death Cure e Red Sparrow – 20th Century Fox posticipa le date di uscita

Ora, sia The Death Cure che Red Sparrow hanno finalmente una data di uscita al cinema. Secondo ComingSoon, l’uscita di Maze Runner: The Death Cure, prevista inizialmente per il 12 gennaio 2018, è stata spostata al 9 febbraio 2018. Red Sparrow, nel frattempo, arriverà il 2 marzo 2018, invece del 10 Novembre 2017.

Adattamento del romanzo del 2013 omonimo di Jason Matthews, Red Sparrow segue la storia di una ballerina russa che diventa una spia, ma che – caso vuole – si innamora di un agente della CIA. Oltre alla Lawrence, Red Sparrow annovera altri attori, come Joel Edgerton (l’agente della CIA Nate Nash), Jeremy Irons, Charlotte Rampling e Ciarán Hinds. 

Per quanto riguarda The Death Cure, il film con Dylan O’Brien tornerà al cinema circa due anni e mezzo dopo il precedente capitolo, Maze Runner: La Fuga. Nel frattempo l’attore protagonista – diventato famoso grazie alla serie tv Teen Wolf – arriverà prima al cinema con American Assassin, al fianco di Michael Keaton.