È online il teaser di Alien: Specimen, uno dei cortometraggi della serie realizzata in vista del 40° anniversario del franchise

Dopo il teaser di Containment e la presentazione dei sei cortometraggi relativi al 40th Anniversary Short, arriva il teaser trailer di Alien: Specimen. In questo corto vedremo una botanica, Julia, che cerca di contenere dei campioni sospetti che hanno messo in allarme il suo cane. Nonostante gli sforzi, la situazione sfugge dal suo controllo e rimane intrappolata nel suo laboratorio: dal carico misterioso è uscito un esemplare alieno ed è in cerca di un ospite.

Leggi anche: Alien: primo sguardo ai cortometraggi per il 40º anniversario della saga

Si tratta del secondo di una serie di sei cortometraggi per festeggiare il 40° anniversario della saga di Ridley Scott. Il primo, Alien: Containment, vedrà quattro personaggi bloccati a bordo di una capsula di salvataggio nello spazio, sopravvissuti ad un’epidemia nella loro nave di cui cercano di ricostruire i dettagli. In Alien: Alone, invece, un ultimo membro dell’equipaggio di un trasportatore chimico ormai in rovina cerca in tutti i modi di mantenerla funzionante e di tenersi in vita. Alien: Arvest una creatura terrorizza e minaccia nell’ombra l’equipaggio di una mietitrice danneggiata e in balia dello spazio profondo. Uno space trucker affamato e disorientato viene ritrovato da un suo collaboratore in Alien: Night Shift, mentre in Alien: Ore vedremo, in una colona mineraria planetaria, un minatore trovato morto in circostanze misteriose…

Alien: Specimen sarà trasmesso da IGN e nel relativo canale YouTube venerdì 5 aprile alle 9 am PST, ovvero le 18:00 ore per il fuso orario italiano. Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Kelsey Taylor.