Alien: primo sguardo ai cortometraggi per il 40º anniversario della saga

I cortometraggi di Alien verranno pubblicati settimanalmente su IGN, a partire dal 29 marzo. A partire dal 3 maggio, saranno disponibili sui canali social ufficiali di @AlienAnthology e su AlienUniverse.com.

Non è chiaro cosa riserverà il futuro al franchise di Alien sul grande schermo, ma con il 2019 che segna il 40° anniversario del film originale, quest’anno c’è molto da aspettarsi dalla serie

Dopo aver esaminato più di 500 contributi, sei storie sono state selezionate per trasformarsi in cortometraggi, servendo sia come nuove espansioni del franchise di Alien, sia per rendere omaggio al film originale. Dal comunicato stampa si legge:

La presentazione dei sei cortometraggi inizierà questa settimana, con proiezioni esclusive per i fan dei primi quattro all’Emerald City Comic Con di Seattle, Washington, venerdì 15 marzo, seguita da C2E2 a Chicago, Illinois, sabato 23 marzo. Gli ultimi due cortometraggi, entrambi diretti da registe, saranno proiettati in esclusiva per i fan di WonderCon sabato 30 marzo, seguiti da un panel moderato con i registi. I corti verranno pubblicati settimanalmente su IGN, a partire dal 29 marzo. A partire dal 3 maggio, saranno disponibili sui canali social ufficiali di @AlienAnthology e su AlienUniverse.com, insieme a contenuti esclusivi sul dietro le quinte.

Alien e il futuro: i nuovi film e le serie TV in arrivo

Le sinossi ufficiali per cortometraggi di Alien sono le seguenti:

ALIEN: Alone – Hope, un membro dell’equipaggio abbandonato a bordo del derelitto trasportatore chimico Otranto, ha passato un anno a cercare di mantenere la sua nave e se stesso vivi, mentre entrambi lentamente cadono a pezzi. Dopo aver scoperto il carico nascosto, rischia tutto per potenziare la nave rotta in cerca di vita umana. Scritto e diretto da Noah Miller.

ALIEN: Containment – Quattro sopravvissuti si ritrovano bloccati a bordo di una piccola capsula di salvataggio nello spazio profondo. Cercando di ricostruire i dettagli dell’epidemia che ha portato alla distruzione della loro nave, non sono sicuri di sapere se uno di loro potrebbe essere infetto. Scritto e diretto da Chris Reading.

ALIEN: Harvest – L’equipaggio sopravvissuto di una mietitrice dello spazio profondo danneggiata ha pochi minuti per raggiungere la navetta di evacuazione di emergenza. Un sensore di movimento è il loro unico strumento di navigazione che li può portare in salvo, mentre una creatura nell’ombra terrorizza l’equipaggio. Tuttavia, la più grande minaccia potrebbe essere stata nascosta in bella vista per tutto il tempo. Diretto da Benjamin Howdeshell.

ALIEN: Night Shift – Quando uno space trucker scomparso viene scoperto affamato e disorientato, il suo collaboratore suggerisce un bicchiere della staffa come rimedio. In prossimità dell’ora di chiusura, sono autorizzati a malincuore ad entrare all’interno del deposito di colonia dove le condizioni dell’uomo peggiorano, lasciando un giovane addetto alle forniture da solo a prendere in mano la situazione. Scritto e diretto da Aidan Breznick.

ALIEN: Ore – In quanto minatrice operosa di una colonia mineraria planetaria, Lorreine desidera migliorare la vita di sua figlia e dei suoi nipoti. Quando durante il suo turno scopre la morte di un minatore in circostanze misteriose, Lorraine è costretta a scegliere tra la fuga o sfidare gli ordini di gestione e affrontare le sue paure per lottare per la sicurezza della sua famiglia. Scritto e diretto dalle sorelle Spear.

ALIEN: Specimen – È il turno di notte in una serra coloniale, e Julie, una botanica, fa del suo meglio per contenere campioni di suolo sospetti che hanno innescato il suo sensibile cane da laboratorio. Nonostante i suoi migliori sforzi, il laboratorio va inaspettatamente all’arresto completo e lei rimane intrappolata all’interno. Non poteva sapere che un esemplare alieno è sfuggito al misterioso carico e ne consegue un gioco di gatto e topo mentre la creatura cerca un ospite. Diretto da Kelsey Taylor.

Tags: Alien