Ridley Scott si congratula con gli studenti dello show teatrale di Alien

La produzione di Alien degli studenti non ha lasciato stupiti solo Scott, ma anche altri professionisti del settore.

“Tanto di cappello a tutti voi per la vostra creatività, immaginazione e determinazione “, ha scritto Ridley Scott agli studenti che hanno messo in scena Alien

Gli studenti della North Bergen High School che hanno prodotto una produzione teatrale dell’Alien di Ridley Scott hanno ricevuto i complimenti del regista. Sulla scia della diffusione virale attraverso Internet, Scott ha inviato agli studenti una lettera personale (tramite Deadline) lodando i loro sforzi per trasformare il suo film di fantascienza del 1979 in un’opera teatrale strabiliante.

Gli studenti hanno eseguito Alien: The Play il 19 marzo e il 22 marzo al liceo del New Jersey e hanno ottenuto consensi per la loro produzione e il design delle creature, che è stato realizzato con materiali riciclati senza alcun budget.

Le limitazioni spesso producono i risultati migliori perché l’immaginazione e la determinazione possono superare qualsiasi deficit e determinare la via da seguire – sempre“, ha continuato Scott. “L’autosufficienza è ciò su cui questo paese si basava in gran parte con la sua popolazione di immigrati che entrava in un nuovo mondo e lavorava insieme. Questa è forse la più grande lezione per tutti voi, e per i vostri piani futuri: conservate questa determinazione e, mettendo questo spirito in tutto ciò che fate, avrete successo – non lasciate che nulla vi scoraggi – o vi ricacci indietro“.

Alien: il Red Band trailer dei cortometraggi per il 40º anniversario della saga

La lettera si conclude con Ridley Scott che ha incoraggiato gli studenti a realizzare una produzione dal vivo del suo film premio Oscar Il Gladiatore, l’anno prossimo. Il regista sta attualmente lavorando a un sequel del film campione d’incassi. Scott ha detto di sentirsi “molto lusingato” e gli studenti hanno deciso di usare Alien come fonte di ispirazione. Il regista ha concluso il suo biglietto con buone notizie: “Scott Free promuoverà un aiuto finanziario per dare vita una performance bis di Alien .

La produzione di Alien degli studenti non ha lasciato stupiti solo Scott, ma anche altri professionisti del settore, tra cui gli scenografi vincitori dell’ Oscar Rick Carter e Rick Heinrichs. Lo spettacolo teatrale è stato supervisionato dai professori di arte e teatro della scuola superiore, Perfecto Cuervo e Steven Defendini.