IT: Stephen King porta i fan attraverso le reali location del film

SK Tours, agenzia di viaggi ed escursioni del Main, ha organizzato un tour sulle orme delle location che hanno ispirato Stephen King per IT e numerose altre sue opere

Stephen King, l’indiscusso re dell’horror, ha appena compiuto 71 anni. Nonostante la sua età, il lavoro dell’autore ha ricevuto di recente vita nuova, grazie al risonante successo di IT presso il box office americano. Il film è diventato un vero fenomeno della cultura pop e ha portato ad un aumento dell’interesse per il lavoro di King. I fan probabilmente saranno entusiasti di sapere che esiste un vero viaggio nel Maine organizzato da Stephen King, che vi porterà attraverso la città che ha ispirato la fittizia location di Derry, oltre a molti altri siti che si collegano al suo lavoro.

SK Tours del Maine vanta l’unico tour di Stephen King al mondo e si trova a Bangor, Maine. Questo è di particolare importanza per gli appassionati di IT perché, anche se Derry è una città fittizia, Bangor è la città che ha ispirato Derry. Questo tour porta i fan in visita ai siti che hanno ispirato l’amato romanzo di Stephen King sul quale si basa il film. In totale, il tour mostra “circa 30 posti dove Stephen King ha vissuto e lavorato, luoghi che hanno ispirato le sue storie e le location dei suoi film”. Non solo, ma il tour è lungo 3 ore. Quindi offre uno sguardo completo dell’eredità di Stephen King. Ecco una piccola descrizione del tour dal sito ufficiale.

IT: nel Maine con Stephen King alla ricerca delle location del film

“Possiamo portare fino a 6 passeggeri in un comodo e climatizzato furgone Chrysler Town & Country o fino a 11 nel nostro nuovo Ford E350 Van. Alcuni dei posti che visiterete sono The Barrens, The Standpipe e Birdbath , il cimitero in cui Cimitero vivente è stato effettivamente girato, i luoghi in cui Stephen King ha vissuto, inclusa la sua residenza attuale e molti altri! Facciamo 2 escursioni al giorno, la prima inizia solitamente alle 9:00 (ma può iniziare alle 8:00 o prima) e la seconda inizia alle 14:00 (tranne in inverno quando abbiamo bisogno di iniziare entro le 12:00, per non finire col buio). Prendiamo e riportiamo i passeggeri in tutti gli alberghi del Grande Bangor “.

Il Maine è una località molto importante per il prolifico autore di romanzi horror. Non solo Stephen King ha trascorso gran parte della sua vita lì, ma molte delle sue storie si svolgono nello Stato e diverse località hanno ispirato il suo lavoro. Ognuno di questi tour di Stephen King è condotto da Stuart Tinker, che vende oggettistica varia legata a Stephen King da più di 20 anni ed è considerato uno dei più importanti esperti del mondo su King.