HBO ha pubblicato un nuovo promo di Watchmen, serie TV ispirata all’iconica graphic novel scritta da Alan Moore

Con l’esordio americano alle porte, HBO svela un ultimo promo di Watchmen, sottolineando i giudizi positivi che la critica a stelle e strisce ha riservato alla serie TV, ispirata all’omonima graphic novel. Nel breve teaser trailer possiamo goderci qualche sprazzo dello show, mentre si alternano volti di personaggi quali Judd Crawford (Don Johnson) e Angela Abraham (Regina King). Fra le tante critiche entusiastiche, quella di Rolling Stone, che definisce la serie “stupefacente” e quella di Uproxx, che parla addirittura di “genio.”

Per chi si aspetta un remake a episodi del film diretto da Zack Snyder o un fedele adattamento della graphic novel, resterà deluso. Lo showrunner Damon Lindelof, co-creatore per HBO di The Leftovers, ha infatti confermato che Watchmen “non ritratterà, non ricreerà, non riprodurrà” quanto proposto nel fumetto scritto da Alan Moore, descrivendo quelle pagine come qualcosa di sacro e intoccabile.

Watchmen – Leggi la nostra recensione della serie TV

Il cast di Watchmen è composto da Regina King (Angela Abraham), Don Johnson (Judd Crawford), Tim Blake Nelson (Looking Glass), Lous Gossett Jr. (Old Man), Adelaide Clemens (Pirate Jenny), Andrew Howard (Red Scare), Jean Smart (agente Blake) e Jeremy Irons (Adrian Veidt alias Ozymandias). La serie TV debutterà su HBO il 20 ottobre, mentre in Italia arriverà su Sky Atlantic il 28 dello stesso mese. Di seguito, il promo con i giudizi della critica.