One Night in Miami: Regina King alla regia del film su Cassius Clay

One Night in Miami sarà prodotto da Snoot Entertainment e ABKCO. Keith Calder e Jess Wu Calder produrranno per Snoot, mentre Jody Klein produrrà per ABCKO.

L’attrice vincitrice dell’Oscar Regina King farà il suo debutto alla regia con un adattamento dell’opera prima di Kemp Powers, One Night in Miami

One Night in Miami vede Cassius Clay, Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la star del football Jim Brown passare del tempo insieme al Miami Motel. Ambientato nella notte del 25 febbraio 1964, la storia segue un giovane Cassius Clay – prima che fosse conosciuto come Muhammad Ali – reduce dalla sua vittoria su Sonny Liston per il titolo dei pesi massimi, che scioccò l’intero mondo della boxe.

Mentre migliaia di persone affollavano i night club di Miami Beach per festeggiare tutta la notte, le leggi sulla segregazione dell’era di Jim Crow hanno costretto Clay a festeggiare all’Hampton House Motel nel quartiere Overtown di Miami, dove è stato raggiunto dai suoi tre amici iconici. Oltre alla vita privata, discussero anche della responsabilità di essere uomini di colore di successo durante il movimento per i diritti civili. Il mattino dopo, tutti uscirono da quella stanza determinati a definire un nuovo mondo.

Secondo Deadline, la sceneggiatura di One Night in Miami spoglia gli uomini del loro mito ed esamina chi erano veramente come persone, il tutto corredato dalla musica senza tempo di Cooke, inclusa la sua hit A Change Is Gonna Come. Powers ha adattato la sua opera, e lui e Regina King sono desiderosi di esplorare quello che è successo in quella stanza, e come quegli eventi hanno colpito il mondo in generale negli anni a venire.

One Night in Miami sarà prodotto da Snoot Entertainment e ABKCO. Keith Calder e Jess Wu Calder produrranno per Snoot, mentre Jody Klein produrrà per ABCKO.