Santa Clarita Diet – stagione 2: ecco il primo trailer

Santa Clarita Diet stagione 2 riprende a raccontare le vicende della non morta Sheila Hammonds (Drew Barrymore) e della sua famiglia mentre cercano di adattarsi al loro nuovo stile di vita. La seconda stagione della serie Netflix arriverà il 23 marzo

In vista della sua uscita il 23 marzo, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della stagione 2 di Santa Clarita Diet

La prima stagione della serie è diventata un successo a sorpresa, visto che lo show ha debuttato sul servizio di streaming con poca attenzione. Invece, Netflix ha fatto affidamento sulla curiosità degli spettatori che sono stati attratti dalla bizzarra premessa e dalla presenza delle star Drew Barrymore e Timothy Olyphant. Le serie televisive Horror hanno visto un grande risveglio negli ultimi anni, grazie in parte ai progressi delle reti via cavo e streaming in grado di rappresentare argomenti più maturi. American Horror Story, che ha debuttato nel 2011, domina regolarmente le classifiche, e si è persino guadagnato uno spin-off con American Crime Story.

Probabilmente il più grande show via cavo è The Walking Dead, ispirato al graphic novel di Robert Kirkman e che ha come protagonista un gruppo di sopravvissuti che sperano di ricostruire l’umanità dopo un’apocalisse zombie. La serie AMC, nonostante abbia vissuto un calo clamoroso di spettatori, continua a essere uno dei più seguiti e si è persino guadagnata uno spin-off, Fear the Walking Dead. Santa Clarita Diet affronta il tema zombie con umorismo, insieme a una certa dose di gore, cosa che ha attirato i fan del genere, oltre che i più avversi fan della commedia.

Riprendendo da dove avevamo interrotto, la Stagione 2 di Santa Clarita Diet trova gli Hammonds che cercano di adattarsi allo stato di non morta di Sheila, anche se si sta disperatamente impegnando per mantenere il suo stile di vita suburbano e non essere definita semplicemente un altro mostro. Sfortunatamente – mentre la famiglia è diventata nettamente migliore nel compiere assassinii – il numero di persone scomparse a Santa Clarita comincia ad accumularsi e non passa più inosservato. Nel frattempo, gli Hammonds stanno inseguendo la fonte del virus in modo che possano impedirgli di diffondersi e salvare l’umanità, il che sembra importante. Attraverso tutto ciò, Sheila e Joel sono radicati nel loro amore incondizionato l’uno per l’altra. Certo, essere non morti – o amare qualcuno che lo è – non è sempre facile, ma tutte le relazioni hanno le loro sfide da superare.

La stagione 2 di Santa Clarita Diet debutterà su Netflix il prossimo 23 marzo.

Tags: Netflix