Twin Peaks 3 all’esordio segna un record per Showtime

Gli spettatori hanno finalmente la possibilità di vedere Twin Peaks 3 in TV e in streaming. Dopo il recente esordio, per David Lynch è già record.

Negli Stati Uniti ha debuttato pochi giorni fa, ma Twin Peaks 3 ha già conquistato un record per il network Showtime.

La nuova stagione diretta da David Lynch ha permesso a Showtime di raccogliere il maggior numero di iscrizioni al servizio streaming, sia quelle per un singolo giorno sia quelle della durata di un week-end.

Con i dati di oggi alla mano, sappiamo che Twin Peaks 3 ha richiamato 1.7 milioni di spettatori che hanno guardato i primi episodi.

Nel quadro più grande, i numeri mostrano però una tendenza non proprio esaltante. Al suo esordio domenicale, sono stati infatti solamente 506.000 gli spettatori che si sono sintonizzati su Showtime per vedere la serie TV in anteprima. Questo ha fatto guadagnare al revival un modestissimo 0.2 sulla scala Neilsen, che misura gli ascolti.

Twin Peaks 3 si è rifatta dunque principalmente grazie al servizio di streaming disponibile sull’applicazione del network e sul servizio Showtime Anytime, a cui si sono affacciati circa un milione di appassionati e curiosi.

Twin Peaks 3 all’esordio segna un record per Showtime

La promozione del ritorno di Twin Peaks, accolto intanto a Cannes 2017 con una strepitosa standing ovation, è stata gestita puntando sul culto della serie e su quanto fosse diventata un simbolo per la televisione anni Novanta condizionando l’attuale panorama internazionale. Ci è voluto poi molto sforzo: se un ritorno è atteso da vent’anni, non serve una vera e propria campagna marketing per convincere la gente a guardarlo.

Twin Peaks 3 ha debuttato negli States il 21 maggio: la premiere è stata composta da due episodi. In Italia esordirà invece il 26 dello stesso mese su Sky. I fan americani avranno la possibilità di vedere il terzo e quarto episodio immediatamente dopo la premiere attraverso il servizio streaming di Showtime. Gli episodi andranno poi in onda in chiaro dalla settimana successiva.

Nel cast, oltre al protagonista Dale Cooper, nuovamente con il volto di Kyle MacLachlan, vedremo tornare Mädchen Amick, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e Ray Wise. Non mancheranno inoltre le new entry fra cui Monica BellucciAmanda SeyfriedJennifer Jason LeighNaomi Watts, Trent Reznor e Laura Dern.

Articoli correlati