Twin Peaks 3 accolto con una grandiosa standing ovation a Cannes 2017
David Lynch è stato premiato per il suo lavoro in Twin Peaks 3 con una standing ovation di 5 minuti dopo la proiezione al Festival di Cannes 2017.
Il giorno tanto atteso è arrivato e i primi episodi di Twin Peaks 3 sono stati finalmente presentati a Cannes 2017.
L’accoglienza per la nuova stagione diretta da David Lynch è stata oltre ogni più rosea previsione. La prima serale ha ricevuto un’enorme standing ovation durata cinque minuti.
Si tratta di una delle standing ovation più lunghe di questa edizione, pari a quella offerta a L’inganno di Sofia Coppola e un minuto più lunga di quella riservata a Okja di Bong Joon-ho.
Twin Peaks 3 accolto con una grandiosa standing ovation a Cannes 2017
La promozione del ritorno di Twin Peaks è stata gestita puntando sul culto della serie e su quanto fosse diventata un simbolo per la televisione anni Novanta condizionando l’attuale panorama internazionale. Ci è voluto poi molto sforzo: se un ritorno è atteso da vent’anni, non serve una vera e propria campagna marketing per convincere la gente a guardarlo.
Twin Peaks 3 ha debuttato negli States il 21 maggio: la premiere è stata composta da due episodi. In Italia esordirà invece il 26 dello stesso mese su Sky. I fan americani avranno la possibilità di vedere il terzo e quarto episodio immediatamente dopo la premiere attraverso il servizio streaming di Showtime. Gli episodi andranno poi in onda in chiaro dalla settimana successiva.
Nel cast, oltre al protagonista Dale Cooper, nuovamente con il volto di Kyle MacLachlan, vedremo tornare Mädchen Amick, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e Ray Wise. Non mancheranno inoltre le new entry fra cui Monica Bellucci, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Naomi Watts, Trent Reznor e Laura Dern.