Truth Seekers: Simon Pegg lavora a una serie tra commedia e horror

Simon Pegg e Nick Frost produrranno Truth Seekers con la loro Stolen Picture. La serie TV, che mescolerà horror e commedia, seguirà un trio di investigatori del paranormale alle prese con una creatura o un fenomeno diversi in ogni episodio.

Dopo aver lavorato fianco a fianco in molte delle produzioni inglesi più divertenti degli ultimi anni, Simon Pegg e Nick Frost si riuniscono per Truth Seekers, serie TV in cui sono coinvolti compre produttori.

Lo show mescolerà elementi comici e horror, genere a cui Pegg e Frost non sono affatto nuovi. La coppia è apparsa nel 2004 ne L’alba dei morti dementi, primo capitolo della Trilogia del Cornetto di Edgar Wright, tornando anche nei successivi Hot Fuzz e La fine del mondo. Intervistato da Variety, Simon Pegg ha spiegato come Truth Seekers, prodotta dalla Stolen Picture, da lui fondata lo scorso anno assieme a Frost, seguirà un trio di investigatori del paranormale che in ogni episodio affronterà un nuovo fenomeno. L’attore, anche sceneggiatore di film quali Star Trek Beyond, ha così descritto la serie TV:

“Ogni episodio sarà un’avventura, una potenziale infestazione o qualcosa del genere. Inizierà come un’idea molto provinciale, una missione per affari di poco conto per queste persone, ma si estenderà con il procedere della serie verso qualcosa di molto più globale. È un linguaggio che tutti capiscono, il mistero dell’ignoto. L’alba dei morti dementi era una storia molto provinciale ambientata nella Londra del Nord e in qualche modo è riuscita ad assicurarsi questa presa globale perché tutti comprendono il linguaggio dei film zombie.”

Oltre ai film sopra citati, Simon Pegg e Nick Frost hanno anche avuto l’onore di partecipare a La terra dei morti viventi, diretto dall’indimenticabile George A. Romero. Due anni dopo, Pegg ha anche avuto un cameo vocale ne Le cronache dei morti viventi, sempre di Romero. Truth Seekers è ancora alle prime fasi di sviluppo e non ha una data di uscita ufficiale.