Titans: primo sguardo a Brenton Thwaites nei panni di Robin

Brenton Thwaites sarà Robin/Nightwing nella serie DC Titans. Ecco il primo sguardo al suo personaggio, il leggendario assistente di Batman

DC Entertainment ha diffuso un primo sguardo al nuovo costume di Robin per la prossima serie live-action di Titans dei produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman e Sarah Schechter. Potete vederla con i vostri occhi qui sotto. L’attore di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar Brenton Thwaites interpreta Dick Grayson, che avanza nella serie per guidare una nuova, giovane squadra di eroi che comprende Starfire, Raven e Beast Boy, presi dagli angoli più disparati dell’Universo DC.

“Dick Grayson è uno degli eroi più importanti e iconici dell’universo DC, e non è stato facile trovarlo, ma lo abbiamo”, ha detto il Capo dell’ufficio creativo della DC Geoff Johns. “Brenton ha la profondità emotiva, il cuore, il pericolo e la presenza fisica dell’ex protetto di Batman e del futuro leader dei Titani. Siamo estremamente fortunati che abbia scelto di portare i suoi talenti a questo progetto e a questo personaggio”.

Titans Robin

Grayson è una delle rappresentazioni più popolari del Robin di Batman. Bruce Wayne ha preso con sé il ragazzo dopo che i genitori di Grayson vennero uccisi. La coppia lavora insieme a Gotham City per ripulire le strade, ma il compagno si stanca presto di vivere nell’ombra di Batman. Grayson lascia il suo titolo di Robin dopo aver indossato la tuta per anni e prende il nome di Nightwing per agire da solo.

L’ipotesi finora è stata che Thwaiti avrebbero interpretato Nightwing; non è chiaro se il costume di Robin significhi che sarà principalmente Robin nella serie, o se si tratti solo di un flashback. In The New Teen Titans, la serie degli anni ’80 su cui si basa ampiamente questo nuovo show, Dick ha iniziato come Robin, ma poco dopo è diventato Nightwing.

Il super-costume di Robin è stato progettato dalla costumista Laura Jean Shannon, tra i cui crediti figurano Black Lightning, Iron Man e Il libro della giungla. Titans debutterà nel 2018 sul servizio digitale diretto al consumatore con marchio DC, gestito da Warner Bros. Digital Networks.