The Walking Dead: in sviluppo miniserie, speciali ed altre serie brevi

Nuovi episodi della Stagione 10 di The Walking Dead vanno in onda di domenica alle 9 / 8c su AMC. TWD3 sarà presentato in anteprima su AMC nella primavera del 2020.

Il The Walking Dead Universe continuerà ad espandersi con una varietà di miniserie, racconti brevi e altre serie e speciali a tiratura limitata o stand alone, afferma Scott Gimple

A differenza degli ordini della stagione completa di 16 episodi dati a The Walking Dead e allo spin-off Fear the Walking Dead, queste serie limitate e di breve durata avranno una durata di vita diversa che va da 1 a 3, 6, 12 o 16 episodi. Espandendo questi piani, lo chief content officer Scott Gimple suggerisce alla showrunner di TWD Angela Kang, agli showrunner di Fear Andrew Chambliss e Ian Goldberg, e Matthew Negrete – co-creatore e showrunner della terza serie Walking Dead di AMC, senza titolo – che creerà o produrrà nuovi cortometraggi per TWDU.

“La televisione sta cambiando, ed è eccitante, perché possiamo raccontare storie in formati diversi dalle stagioni di 16 episodi. Penso che continueremo a farlo, e abbiamo piani per questo, ma abbiamo anche piani per serie più brevi“, Gimple ha detto al podcast TV’s Top 5 di The Hollywood Reporter.

Per le mini serie, per prodotti che sono tipo degli speciali. E sta sfruttando non solo le diverse storie che possiamo raccontare, ma anche i diversi formati in cui possiamo raccontarle.

Questa è una prospettiva entusiasmante per Gimple “perché la forma determina il contenuto, detta le aspettative del pubblico“, ha detto. “Voglio davvero ottenere più varietà nelle cose che mettiamo in evidenza.

10 anni di The Walking Dead: storia e successo della serie survival horror

Gimple, sceneggiatore e produttore della prima trilogia cinematografica del franchise, che sarà distribuita in sala da Universal Pictures e incentrata su Rick Grimes di Andrew Lincoln, è “un buon esempio”. “Sarà una cosa molto diversa, in base alla sua forma. Ma voglio approfondire questo aspetto, perché penso che sia il futuro della televisione, che non esista un solo modo per farlo. Poiché questo è un mondo così grande con storie così diverse, sarebbe sciocco non farlo”, ha continuato Gimple.

E significa anche che non tutto ciò che pubblicheremo sarà collegato a nessuno degli spettacoli esistenti. Inoltre, alcuni dei nuovi prodotti potrebbero non aver bisogno di andare oltre una certa lunghezza. Vogliamo fare queste cose più piccole che sono completamente a se stanti e quindi fare qualcos’altro. Alcuni prodotti potrebbero durare tre episodi, alcuni potrebbero essere sei episodi, alcuni potrebbero essere di 12 o 16 [episodi].

Queste serie contenute saranno come i “webisodes” di The Walking Dead e Fear, i cortometraggi in versione digitale presentati per la prima volta durante le prime stagioni degli spettacoli, ma su scala più ampia. Queste serie, tra cui Flight 462, Passage e The Red Machete, nominato agli Emmy, hanno presentato in anteprima i loro mini-episodi durante le interruzioni pubblicitarie in entrambi gli spettacoli.

Questo genere di cose, penso che ora ci sia un appetito da parte del pubblico per quel tipo di cose su una scala più ampia. E il tipo di varietà in cui possiamo farlo, è solo, mi sento davvero come un bambino in un negozio di caramelle “, ha detto Gimple. “Lavoro molto duramente con gli showrunner e ognuno di loro ha idee al di là della cosa su cui stanno lavorando che non hanno alcuna relazione con ciò su cui stanno lavorando. Ed è proprio il tipo di sandbox in cui ci troviamo, è un vero piacere farci ogni sorta di cose diverse. Noi. Lo faremo solo, perché il pubblico lo vuole ora.

Nuovi episodi della Stagione 10 di The Walking Dead vanno in onda di domenica alle 9 / 8c su AMC. TWD3 sarà presentato in anteprima su AMC nella primavera del 2020.