The Umbrella Academy: via alle riprese della serie Netflix tratta dal fumetto

Il fumetto della Dark Horse The Umbrella Academy, su una famiglia di supereroi, diventerà una serie di 10 episodi grazie a Netflix. Il pilot, che debutterà nel 2018, è stato scritto da Jeremy Slater (The Exorcist) e vede alla regia Peter Hoar (Doctor Who).

Finalmente è stato battuto il primo ciak di The Umbrella Academy, nuova produzione Netflix che porterà sullo schermo il fumetto firmato dal disegnatore Gabriel Bá.

Quest’ultimo ha annunciato l’inizio delle riprese tramite Twitter, pubblicando un’immagine che lo ritrae assieme a Gerard Way, co-creatore e autore di The Umbrella Academy, tenendo il ciak che mostra anche il logo e il font dello show. Assieme alla foto, Bá ha scritto: “Luci! Motore! Azione! È ufficialmente iniziata!” Steve Blackman (Fargo) sarà showrunner e produttore esecutivo della serie, al fianco della Bluegrass Television, di Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. Netflix ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi; il pilot, che debutterà entro l’anno, è scritto da Jeremy Slater (The Exorcist) e diretto da Peter Hoar (Doctor Who).

the umbrella academy, netflix, cinematographe

The Umbrella Academy segue l’avventura di una famiglia di supereroi i cui membri, separati, si ritrovano in seguito alla morte del padre adottivo. I cinque protagonisti sono Spaceboy, Kraken, Voce, Medium, Horror, Numero 5 e Violino Bianco, che impareranno a usare le loro abilità e a combattere il crimine ancora giovani, formando una nuova squadra nota, appunto, come la Umbrella Academy. Una volta cresciuti, però, gli eroi dovranno fare i conti con le loro diverse personalità e abilità.

Per The Umbrella Academy, Netflix ha messo su un cast eccezionaleEllen Page (Juno, Inception) vestirà i panni di Vanya alias Violino Bianco, Tom Hopper (Il Trono di Spade) sarà Spaceboy, Emmy Raver-Lampman interpreterà Voce, David Castañeda (End of Watch – Tolleranza zero) sarà il volto di Kraken, Robert Sheehan (Misfits) quello di Medium e Aidan Gallagher indosserà i panni di Numero 5.

Tags: Netflix