The Mandalorian: Giancarlo Esposito sulla caduta dell’Impero nella serie

Giancarlo Esposito spiega in che modo The Mandalorian tratterà la caduta dell'Impero nella prima serie spinoff di Star Wars.

The Mandalorian esplorerà il gap temporale sulla caduta dell’Impero, Giancarlo Esposito parla del suo ruolo nella serie

La saga di Star Wars esplorerà finalmente un’era del franchise che non è mai stata trattata sul grande schermo nello spinoff The Mandalorian. Sono trascorsi decenni dalla distruzione della Morte Nera in Star Wars: Il ritorno dello Jedi e l’ascesa del Primo Ordine in Star Wars: Il risveglio della Forza. A parte i piccoli indizi sparsi nelle serie animate, nei videogiochi, nei fumetti e nei romanzi, c’è ancora tantissimo territorio da esplorare su questo periodo. La serie The Mandalorian entrerà finalmente nei dettagli della caduta dell’Impero con il suo arrivo su Disney+.

L’impero ha subito numerosi cambiamenti durante questo periodo, quando proprio dalle ceneri del regime nascerà il Primo Ordine. A parlare di questa nuova cornice è Giancarlo Esposito, che interpreterà uno dei personaggi principali.

L’attore di The Boys e Breaking Bad, che sarà Moff Gideon nella nuova serie, ha spiegato meglio il suo ruolo nel periodo dell’ascesa dell’Impero.

“Sicuramente sembra cattivo, non lo sappiamo. Potrebbe esserlo, potrebbe essere per il bene, potrebbe essere per il male, potrebbe essere il conquistatore. Potrebbe essere il salvatore. Abbiamo tutti bisogno di ordine nel nostro mondo, e questo è un’Impero che è crollato, non ha un ordine”, ha detto.“Moff Gideon è molto molto intelligente, molto beninformato. È molto preciso sulla sua operazione e su quello che fa. Sta sicuramente ascendendo.”

In questa nuova era, la caduta dell’Impero ha una sottile relazione con i cacciatori di taglie perché non c’è un organo di governo. Ma Moff Gideon ha comunque trovato il modo di migliorare il suo ruolo nella galassia.

“Era un soldato imperiale prima del crollo dell’Impero. Usa tutto ciò che ha imparato e si è innalzato tra i ranghi perché ha un certo senso dell’ordine. Ma comunque, può essere crudele e non tollererà gli sciocchi. Ed è un viaggiatore. Va in giro e conosce tutto, e nessuno sa perché.”

C’è molto da esplorare con The Mandalorian e sicuramente i produttori Jon Favreau e Dave Filoni per puntare una luce nuova su questa interessante era dell’universo di Star Wars. La serie arriverà su Disney+ il 12 novembre.