Jon Favreau a ruota libera su The Mandalorian 2 e Robert Downey Jr.

Il regista di Iron Man e creatore di The Mandalorian ha recentemente spiegato un sacco di cose.

In una recente intervista Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian, ha parlato delle riprese della seconda stagione, del regista e di molto altro

Jon Favreau sta attualmente riscuotendo un gran successo per la sua versione live-action de Il Re Leone. Tuttavia, come sapete bene, lui è il regista dietro al successo di Iron Man e sta attualmente lavorando ad una serie attesissima, The Mandalorian, ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Innanzitutto, grazie a Jon Favreau, sappiamo che la seconda stagione inizierà le riprese il prossimo ottobre e che, nonostante Taika Waititi non possa tornare alla direzione degli episodi, ci sarà di nuovo il regista Rick Famuyiwa al timone. Lui, come forse alcuni di voi sapranno, ha già diretto due episodi della prima season. Poi, parlando con The Hollywood Reporter, Favreau ha detto che girare The Mandalorian è stato un po’ come lavorare ad Iron Man:

Lavorare a questo progetto mi ricorda i tempi in cui abbiamo lavorato ad Iron Man. Non sembrava che il futuro della Marvel si stesse basando su quello all’epoca, [anche se] in realtà era così perché se avessimo fallito avrebbero perso i loro personaggi, che erano garanzie.

Infine, il regista ha spiegato che, secondo lui, il collega attore Robert Downey Jr., che egli stesso ha diretto in Iron Man e al fianco del quale ha lavorato in oltre dieci anni di MCU, dovrebbe darsi alla regia:

Non so che cosa stia pensando di fare, ma sarà meglio per lui mettersi a dirigere. Altrimenti, non sarò più suo amico. È la stella del più grande film di tutti i tempi. Ce l’ha fatta. Quindi ora è meglio che faccia qualcosa che ama. Perché se non puoi fare ciò che ami, come ispirerai tutti quelli che stanno salendo quella stessa scala? Ha molta passione. È un artista: capisce l’arte visiva, capisce la musica. Penso che sarebbe un grande regista e spero di avere una parte se mai deciderà di muoversi in quella direzione perché voglio che provi le stesse cose che ho provato io quando l’ho diretto. Voglio che guardi l’altro lato della medaglia.