The Institute: in lavorazione la miniserie tratta dal libro di Stephen King

The Insitute racconta la storia di Luke Ellis, un bambino i cui genitori vengono assassinati da intrusi nel cuore della notte. Quando Luke si sveglia non è più a casa sua, ma piuttosto in un posto chiamato L'Istituto.

Da leggere

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Avete visto il padre di Ryan Reynolds? Era un poliziotto ed è morto di morbo di Parkinson all’età di 74 anni

Anche nelle vite di successo si possono nascondere grandi dolori. Lo sa bene Ryan Reynolds, uno degli attori più...

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Block title

Il nuovissimo libro di Stephen King, The Institute, è già in via di adattamento in una miniserie

Quasi ogni romanzo, racconto e storia del leggendario autore Stephen King, o è stata o è attualmente in fase di adattamento in una sorta di live-action. Che si tratti di progetti presentati in TV o al cinema, quasi tutta la vasta biblioteca di King si sta animando. In effetti, c’è una tale spinta ad adattare le opere di Stephen King che il suo ultimo romanzo è stato scelto per una serie TV limitata lo stesso giorno in cui è stato pubblicato sugli scaffali delle librerie.
Secondo Variety, il nuovo romanzo di King, The Institute, si sta già trasformando in una serie TV limitata. Il creatore di Big Little Lies, David E. Kelley, e il regista di Lost, Jack Bender, stanno collaborando per sviluppare il una serie per Spyglass Entertainment. Entrambi serviranno come produttori esecutivi con la sceneggiatura di Kelley e la regia di Bender.

IT: Capitolo Due – una nuova featurette annuncia la fine epica della saga

The Insitute racconta la storia di Luke Ellis, un bambino i cui genitori vengono assassinati da intrusi nel cuore della notte. Quando Luke si sveglia non è più a casa sua, ma piuttosto in un posto chiamato L’Istituto. La stanza in cui si trova è simile alla sua ma non ha finestre. Ci sono molti altri bambini che vengono tenuti nell’Istituto, ognuno con le proprie abilità speciali.

Avere l’opportunità di lavorare su un nuovo e brillante libro di Stephen King è un privilegio assoluto“, ha detto Whitney. “Siamo entusiasti di collaborare con questo team da sogno, tra cui l’incomparabile David E. Kelley e Jack Bender, l’architetto che sta dietro questo progetto, i cui ampi ruoli come regista e produttore esecutivo parlano da soli. Dopo una ricerca così competitiva, abbiamo grandi progetti per la serie, qui alla Spyglass“.

Questo annuncio, così come il rilascio di The Institute nei negozi, arriva in un momento in cui King domina il botteghino globale. IT: Capitolo Due, diretto da Andy Muschietti, è uscito nelle sale lo scorso venerdì e ha guadagnato 185 milioni di dollari in tutto il mondo. 91 milioni di quel totale provengono solo dal pubblico nazionale.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Marvel: Sony annuncia due nuovi film per il 2023

La Sony continua ad ampliare il suo Universo di Personaggi Marvel. Altri villain di Spider-Man in arrivo? Il Sony Pictures...

Articoli correlati