The Crown - Cinematographe.it

Mentre The Crown si prepara per presentare la sua prossima regina, la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman, il suo creatore sta già cercando la sua sostituta

In un’intervista con EW, Peter Morgan si è lasciato sfuggire che anche se non ha ancora discusso della possibilità con Helen Mirren, l’attrice è pur sempre una fan di The Crown. Certo, Helen Mirren sarebbe perfetta nella parte della sovrana monarca della Gran Bretagna, avendo già lavorato con Morgan nel suo lodato dramma storico del 2006 The Queen. Quel film, che è stato diretto da Stephen Frears da una sceneggiatura di Morgan, ha fruttato alla Mirren il suo primo e unico Oscar (è stata nominata quattro volte).

L’attrice ha anche interpretato la regina Charlotte, la regina Elisabetta I e presto reciterà nel ruolo di Catherine the Great in una miniserie della HBO, prossimamente in onda. “Adora lo show“, ha detto Morgan, che funge anche da showrunner in The Crown. “Pensava che non fosse rimasto nulla da dire e penso che sia davvero sorpresa.

The Crown – Stagione 3: il teaser annuncia la data di uscita su Netflix

La possibilità di chiudere la serie con Helen Mirren non è così assurda, soprattutto visto che quando è arrivato il momento di invecchiare le star dello show, la prima scelta di Morgan è stata la Colman. “Olivia Colman era la prima e unica del mio elenco“, ha detto. “Penso volessi sapere [che avrebbe recitato la parte] anche prima che della conclusione delle trattative per le stagioni 3 e 4.”

Arrivata quasi due anni dopo il debutto della seconda stagione, la stagione 3 di The Crown abbraccia gli anni 1964-77, terminando poco prima dell’elezione di Margaret Thatcher come primo ministro nel 1979. Come è stato a lungo nei piani della serie, ogni due stagioni si salterà avanti nel tempo rifondando completamente i ruoli.
The Crown tornerà per la sua terza stagione su Netflix il 17 novembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto