HBO ha rilasciato un nuovo trailer della serie con protagonista Helen Mirren, Catherine the Great

Catherine the Great è una miniserie, composta da quattro episodi, che debutterà su HBO questo autunno. Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta da Philip Martin (The Crown), l’attesa serie segue gli ultimi anni di reggenza dell’imperatrice e la sua passionale relazione con Grigory Potemkin sullo sfondo di scandali, intrighi e grandi conflitti. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente, ma notoriamente promiscui, Catherine e Potemkin vivono una storia fatta di un amore totalizzante l’uno per l’altra e per il loro Paese e danno vita, superando molte avversità, ad una relazione unica e devota e costruendo la reputazione della Russia come una delle grandi potenze europee del 18° secolo.

Nel cast oltre a Helen Mirren nei panni della protagonista, e Jason Clarke nei panni di Grigory Potemkin, troviamo anche Gina McKee e Rory Kinnear.

Catherine the Great: primo sguardo a Helen Mirren nella miniserie HBO

Di seguito potete dare uno sguardo alla trama ufficiale e al nuovo trailer della miniserie:

Il Premio Oscar Helen Mirren sarà la protagonista della miniserie Catherine the Great, nei panni della tumultuosa sovrana e politica che ha guidato l’impero Russo e ha trasformato il suo posto nel mondo del XVIII secolo. Il dramma storico in quattro parti seguirà la fine del regno di Caterina e la sua storia col leader militare russo Grigory Potemkin (Jason Clarke) che ha contribuito a formare il futuro della politica russa.