The Conners Cinematographe.it

La ABC non ha ancora rivelato come Roseanne Barr verrà tagliata fuori dal nuovo spin-off di Pappa e ciccia, The Conners, ma gli ultimi commenti di John Goodman sembrano indicare che il destino del suo personaggio potrebbe essere segnato

In un’intervista al Sunday Times, John Goodman ha praticamente confermato la morte di Roseanne nella serie spin-off in uscita The Conners, dicendo del suo personaggio Dan Conner, “Credo che sarà triste e sconsolato perché sua moglie è morta.

Senza conferme da parte dell’ABC, la morte di Roseanne Conner è solo una voce a questo punto, ma avrebbe senso. Tagliare fuori dallo show un membro importante della famiglia sarebbe un compito difficile di per sé, ma visto che la Barr non apparirà mai nello spin-off, qualsiasi destino diverso dalla morte renderebbe difficile spiegare la sua assenza prolungata.

La decisione di andare avanti con una nuova serie senza Roseanne Barr è arrivata dopo che ABC ha cancellato rapidamente Pappa e ciccia sulla scia di un tweet razzista che l’attrice ha inviato sull’ex consigliera di Barack Obama, Valerie Jarrett. Goodman ha parlato brevemente della controversia nella sua intervista con il Sunday Times, dicendo che era “sorpreso dalla risposta”, aggiungendo anche, “Lo so, lo so per certo che lei non è razzista.

Roseanne Barr e la rete alla fine sono giunti ad un accordo su The Conners, che è uno spin-off di Pappa e ciccia, eliminando il coinvolgimento creativo o finanziario della Barr:

Ha dovuto firmare un documento in cui diceva di aver rinunciato a tutti i suoi diritti per lo spettacolo in modo che potessimo andare avanti – ha detto Goodman – Le ho mandato una mail e l’ho ringraziata per questo: non ho ricevuto nessuna risposta, ma lei stava attraversando l’inferno in quel momento e ancora non ne è fuori.

The Conners debutterà con la sua premiere martedì 16 ottobre alle 8 / 7c su ABC.