Pappa e ciccia Cinematographe

Pappa è ciccia è stata annullata alla vigilia della stagione 11 in seguito al tweet razzista di Roseanne Barr

La ABC ha messo fine ufficialmente al suo incubo Roseanne, cancellando il reboot della comedy – distribuita in Italia col titolo Pappa e ciccia, in seguito al commento razzista espresso su Twitter della star Roseanne Barr.

In una dichiarazione, Channing Dungey, presidente della dichiarazione ABC, ha detto: “La dichiarazione di Roseanne su Twitter è aberrante, ripugnante e incoerente con i nostri valori, e abbiamo deciso di cancellare il suo spettacolo”.

Il commento su Twitter postato da Roseanne Barr si riferiva all’ex assistente Obama Valerie Jarrett, etichettandola “progenie della ‘fratellanza musulmana e del pianeta delle scimmie'”.

La serie originale Pappa e ciccia era una sit-com statunitense andata in onda per nove stagioni (1988-1997) sul canale ABC, vincitrice di numerosi Emmy Awards. La serie creata da Matt Williams, già sceneggiatore de I Robinson vede come protagonista la famiglia Conner, tipica famiglia della classe medio bassa statunitense.

La serie è riuscita a fondere comicità e dramma, toccando temi importanti come la povertà, l’obesità, il femminismo e l’omosessualità. Il 16 maggio 2017 la ABC ha annunciato che sarebbe stata prodotta una decima stagione, composta da 9 episodi, in onda dal 27 marzo 2018. In Italia la serie è stata trasmessa da Canale 5 tra il 1990 e il 1998.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO