The Batman, la serie spin-off su Pinguino ha trovato il suo regista

Craig Zobel, regista della serie HBO Omicidio a Easttown, dirigerà alcuni episodi della serie incentrata sul personaggio di Colin Farrell

Il Pinguino (titolo ancora provvisorio), la serie prodotta da HBO e spin-off ufficiale di The Batman (2022), ha trovato il proprio regista, almeno per i primi due episodi dello show. A dirigere tali episodi sarà Craig Zobel, regista americano noto per il suo lavoro in The Hunt e nella miniserie televisiva di HBO Omicidio a Easttown, per cui ha anche ricevuto due candidature agli Emmy Awards. Omicidio a Easttown, è una serie crime che vede protagonista Kate Winslet (Mare Sheehan) nei panni di una detective divorziata affiancata da Evan Peters (Colin Zabel), giovane e ingenuo detective.

Il Pinguino sarà una serie incentrata sul personaggio di Oswald Cobblepot, che verrà interpretato nuovamente dall’attore irlandese Colin Farrell, apparso per la prima volta nelle vesti dell’antagonista di Batman nel film The Batman uscito lo scorso marzo. Nonostante nel film Farrell fosse irriconoscibile a causa delle numerose protesi, è stato da subito lodato per la sua interpretazione dell’iconico personaggio, tanto che il primo annuncio dello spin-off era avvenuto immediatamente dopo l’uscita del film al cinema .

Il Pinguino, lo spin-off di The Batman, verrà girato a partire da febbraio 2023

Colin Farrell - Cinematographe.it

Poche informazioni si hanno sulla trama o sul cast della serie incentrata sul Pinguino, quello che appare più certo è che la serie dovrebbe entrare ufficialmente in produzione a febbraio del 2023; non si hanno però notizie su una data di rilascio. Craig Zobel, vestirà il ruolo di produttore della serie, mentre Lauren LeFlanc sarà showrunner della serie, e Matt Reeves, regista e creatore dell’universo di The Batman, prenderà il ruolo di produttore esecutivo.

Attualmente Colin Farrell sta vivendo un momento di successo nella propria carriera, non solo per il suo ruolo in The Batman ma anche per la sua lodata interpretazione nel film Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin). Film che ha avuto la sua proiezione ufficiale al Festival di Venezia e dove ha ricevuto una standing ovation di 13 minuti, mentre Farrell ha conquistato l’ambita Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, quando esce la stagione 2? “Potrebbero volerci anni”

Articoli correlati