Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, quando esce la stagione 2? “Potrebbero volerci anni”
La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe richiedere anni, afferma lo showrunner.
Una notizia agrodolce per i fan della serie fantasy Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La seconda stagione potrebbe farsi attendere ancora qualche anno, anche se la produzione dovrebbe accelerare i tempi. Lo show – diretto da JD Payne e Patrick McKay e basato sui romanzi di JRR Tolkien – è arrivato in streaming su Prime Video a inizio settembre ed è stato accolto con un notevole successo. Amazon ha acquisito i diritti delle opere di Tolkien nel 2017 (per una cifra record) e ha iniziato a sviluppare una serie televisiva per una potenziale corsa di cinque stagioni.
La produzione della serie, la più costosa mai realizzata, è iniziata nel 2020 in Nuova Zelanda, ma è stata sfortunatamente interrotta dalla pandemia. Le riprese si sono poi concluse a metà del 2021. Ora rimane solamente un episodio prima della fine della prima stagione, tuttavia le riprese della stagione 2 sono già iniziate. Ma quanto bisognerà attendere per vedere i nuovi episodi? Lo showrunner McKay ha svelato un’approssimativa data d’uscita per la seconda stagione della serie fantasy, anche se ha specificato che “potrebbero volerci un paio di anni”.
Perché la realizzazione della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe richiedere anni?
Naturalmente, la produzione della prossima stagione procederà a spasso più spedito rispetto alla prima, non essendoci più l’emergenza Covid, ma uno show di questa portata richiede comunque molto tempo per essere realizzato. La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha avuto un numero record di spettatori, specialmente alla sua premiere; l’asticella della qualità si è inevitabilmente alzata e, la produzione, dovrà impegnarsi tanto per poter anche solo replicare quel risultato e per trovare un modo per espandere il suo già bel nutrito pubblico di affezionati. Ciò significa che gli sceneggiatori e i designer dello show presteranno particolare attenzione alla realizzazione di ogni nuova stagione, nonostante pare che Prime Video stia accelerando i tempi delle riprese.