Omicidio a Easttown, Kate Winslet: “Una seconda stagione? Ne stiamo parlando”

La serie con Kate Winslet ha raccolto numerose nomination agli Emmy 2021, tra cui quella come Miglior miniserie e Miglior attrice protagonista.

Da leggere

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme sul set per il nuovo film di Jon Watts

Brad Pitt e George Clooney reciteranno nel prossimo film di Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home Dopo...

Kate Winslet, protagonista di Omicidio a Easttown, ha parlato della possibilità che venga realizzata una seconda stagione della serie TV

Omicidio a Easttown, la serie con Kate Winslet trasmessa in Italia da Sky Atlantic, ha ottenuto un grande successo da parte del pubblico e della critica, come testimoniano numerose nomination agli Emmy conquistate nelle scorse ore dallo show, tra cui quella come Miglior miniserie e Miglior attrice protagonista in una miniserie.

Leggi anche – Emmy 2021: WandaVision porta a casa 23 nomination. Tutti i candidati di quest’anno

Una volta conclusa la visione dello show, in tantissimi si sono chiesti se verrà mai realizzata una seconda stagione e proprio a tal proposito si è esposta Kate Winslet che a Deadline ha dichiarato:

Mi piacerebbe interpretare di nuovo il personaggio di Mare, credo assolutamente che ci siano più capitoli nella sua storia. Tuttavia, solo perché la storia ha toccato così tante persone non significa necessariamente che sia possibile farlo di nuovo in modo creativo. Ma non significa neanche chiudere le porte. Stiamo aprendo le porte, esplorando cosa c’è dietro di esse.

Anche la HBO sembra essere interessata a sviluppare ulteriormente il personaggio di Mare, come confermato dal boss del canale Casey Bloys all’inizio di questa estate. Durante un’intervista con Variety, infatti, Bloys ha dichiarato:

Se Brad (Inglesby, sceneggiatore) sentisse di avere una storia da raccontare e si sentisse allo stesso livello del primo capitolo, penso che tutti sarebbero disponibili a realizzarlo. In questo momento, non ha quella storia. Chi lo sa? Dovremo aspettare per vedere se escogitano qualcosa che muoiono dalla voglia di raccontare. Comunque non ho idea se ci sarà anche una linea temporale per prendere una decisione su un’ipotetica seconda stagione. Non ci sono state vere conversazioni su come sarebbe una seconda stagione.

Di seguito, la sinossi della prima stagione di Omicidio a Easttown:

Al centro troviamo la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. In un mondo così piccolo in cui tutti si conoscono non ci si può nascondere…o forse sì?

Nel cast, oltre alla Winslet, troviamo anche Guy Pearce, Julianne Nicholson, Lori Ross, Evan Peters.

Ultime notizie

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Articoli correlati