The ABC Murders: John Malkovich sarà Hercule Poirot nella serie di BBC

John Malkovich interpreterà la versione più recente di Hercule Poirots nella serie The ABC Murders per BBC in Gran Bretagna e per Amazon negli Stati Uniti. New entry nel cast dello show anche Rupert Grint, che vestirà i panni dell'Ispettore Crome.

John Malkovich e la star di Harry Potter, Rupert Grint, sono entrati nel cast di The ABC Murders (La serie infernale), adattamento del libro di Agatha Christie

The ABC Murders (il titolo italiano del romanzo in Italia è La serie infernale) sarà realizzato in Gran Bretagna per la BBC, mentre negli Stati Uniti per Amazon. Le riprese della serie inizieranno nel mese di giugno. Entrando nel cast della serie, John Malkovich sarà l’attore che interpreterà la versione più recente del noto detective baffuto belga, Hercule Poirot.

Kenneth Branagh ha interpretato Poirot nel 2017 nel nuovo adattamento cinematografico de L’assassinio sull’Orient Express e riprenderà il ruolo del detective in Death on the Nile (Assassinio sul Nilo). David Suchet e Alfred Molina sono solo alcuni degli attori che hanno interpretato l’iconico personaggio sul piccolo schermo.

Rupert Grint vestirà i panni dell’Ispettore Crome. Nel cast della serie troviamo anche Andrew Buchan (Broadchurch), Eamon Farren (Twin Peaks), Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Bronwyn James (Harlots), e Freya Mavor (L’altra metà della storia).

Basata sul romanzo di Agatha Christie del 1936, la serie sarà composta da tre parti. La BBC ha mandato in onda una serie di adattamenti delle opere della Christie negli ultimi anni, tra cui possiamo menzionare Dieci piccoli indiani, Witness for the Prosecution e, più recentemente, Ordeal by Innocence.