Brando: John Malkovich produce il film di Manuel Martín Cuenca

Manuel Martín Cuenca girerà negli Stati Uniti Brando, road movie incentrato sulla storia d'amore fra un uomo e il suo cane. Prodotto da John Malkovich, il progetto segna il ritorno del regista dietro la macchina da presa dopo The Motive, premiato al Toronto Film Festival.

John Malkovich e Russell Smith, con la loro Mr. Mudd, produrranno Brando, il nuovo film del regista spagnolo Manuel Martín Cuenca

A produrre Brando, dalla Spagna, vi sono Lazona Films (Spanish Affair, Días de Cine) di Gonzalo Sálazar-Simpson e La Loma Blanca dello stesso regista, Manuel Martín Cuenca. Julio e Carlos Fernández distribuiranno il film dentro i confini spagnoli con la loro Filmax. Il titolo è descritto come un road movie in lingua inglese “nella migliore tradizione del cinema indipendente statunitense.” La Filmax sta presentando il progetto al Mercato di Cannes 2018 e con un nome come John Malkovich a sostenerlo, potrebbe trovare una buona distribuzione internazionale.

John Malkovich Cinematographe

John Malkovich

Parlando di Brando, Martín Cuenca ha dichiarato: “Questo è il mio progetto più personale e ambizioso. […] Mi permetterà di esplorare un diverso tipo di storia d’amore; quella fra un uomo e il suo cane. Un amore così forte da poter curare l’animo ferito del nostro protagonista.”

Le riprese di Brando si terranno negli Stati Uniti e vedranno Manuel Martín Cuenca tornare dietro la macchina da presa dopo The Motive, con cui il cineasta iberico aveva tentato una strada più mainstream dopo due titoli disturbanti quali il dramma psicologico Half of Oscar (2011) e l’horror romantico Cannibal (2013). The Motive, lo scorso anno, ha conquistato a Toronto il Fipresci Critics Prize, dedicato ai film presentati alle Special Presentation e assegnato da una giuria presieduta da Jonathan Rosenbaum.

Fonte: Variety