Tales From the Loop – Rebecca Hall sarà la protagonista della serie

La serie sarà prodotto dal regista di The Batman, Matt Reeves. Nathaniel Halpern sarà lo showrunner.

Amazon sta collaborando con Matt Reeves per realizzare una serie basata sull’opera di Simon Stalenhag, Tales From the Loop

Oltre alla serie del Signore degli Anelli attualmente in fase di sviluppo da parte della compagnia, Amazon mira a sviluppare anche una serie di fantascienza ad alto budget, Tales From The Loop dalle opere dell’illustratore svedese Simon Stalenhag.
Rebecca Hall (The Prestige, Iron Man 3) interpreterà Loretta, una fisica.

Il prolifico studio di streaming ha ordinato otto episodi per la prima stagione. Lo show sarà prodotto dal regista di The Batman Matt Reeves con la sua società di produzione 6th & Idaho. Nathaniel Halpern, conosciuto per aver scritto Legion, assumerà il ruolo di showrunner.

La maggior parte delle opere di Stalenhag erano inizialmente disponibili solo online, ma in seguito sono state create delle stampe. Da allora, sono state trasformate in due libri di narrativa, Tales From the Loop e Things from the Flood. I diritti cinematografici del suo terzo artbook, The Electric State, sono stati venduti ai fratelli Russo nel 2017, con Andy Muschietti previsto per essere il regista.

Basato sull’acclamata arte dell’artista svedese Stalenhag, Tales from the Loop esplora la città e le persone che vivono sopra “The Loop”, una macchina costruita per sbloccare ed esplorare i misteri dell’universo, rendendo possibili cose che prima erano relegate solo alla fantasia. In questa città fantastica e misteriosa, viene raccontata la nuda esperienza emotiva universale.