Star Trek: Picard – Scovato un Easter Egg legato a Discovery

Facendo attenzione, si può notare un Easter Egg che lega Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery, le serie CBS ambientate nell'universo dell'Enterprise.

Un fan molto attento ha notato un interessante legame fra Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery, le due serie TV targate CBS All Access

Star Trek: Picard è la seconda serie ambientata nell’universo dell’Enterprise targata CBS All Access, seguendo Star Trek: Discovery, nel frattempo già giunta alla sua seconda stagione. Il nuovo show vede Patrick Stewart nuovamente nei panni di Jean-Luc Picard, le cui avventure avvengono più di un secolo più tardi rispetto a quelle dell’ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Nonostante ciò, o forse proprio per questo, non ci sono molti collegamenti espliciti fra le due serie, ma degli occhi attenti hanno scovato un interessante Easter Egg.

Stiamo parlando dell’episodio Maps and Legends, il secondo di Star Trek: Picard. Quanto segue, contiene lievi anticipazioni sulla serie, perciò non proseguite nella lettura se volete evitare spoiler. Detto ciò, nella puntata, Picard si reca a fare visita al suo ex primo ufficiale Raffi Musiker. Per raggiungerlo, utilizza una navetta taxi e, come hanno notato i ragazzi di TrekCore, si tratta dello stesso tipo di navetta usata a bordo della USS Discovery.

Addio a Marj Dusay, l’aliena che rubò il cervello a Spock in Star Trek

Un richiamo senz’altro ben studiato, dal momento che spesso la tecnologia che finiamo per usare quotidianamente viene inizialmente progettata e utilizzata per scopi militari. Se in futuro i collegamenti tra Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery si faranno più significativi, non è dato saperlo, dal momento che il produttore Alex Kurtzman preferisce rimanere sulla difensiva quando interrogato, limitandosi a sottolineare come la Federazione che troveremo nella terza stagione di Discovery sarà radicalmente cambiata rispetto a quella presente in Picard. Di seguito, l’immagine che mette a confronto le due navette taxi presenti nelle due serie TV.