Marj Dusay: morta a 83 anni l’aliena di Star Trek che rubò il cervello a Spock

I fan di Star Trek, ricorderanno Marj Dusay per il suo lavoro in un particolare episodio del 1968 di Star Trek, Spock's Brain, in cui l'attrice interpretava un'aliena di un pianeta sconosciuto.

Oggi la comunità di Star Trek è in lutto, a seguito della conferma della morte di Marj Dusay

Un rapporto ha confermato che Marj Dusay è deceduta all’età di 83 anni. I fan ricorderanno l’attrice per il suo prolifico lavoro in numerose soap opera e per un periodo in Star Trek: The Original Series.
La notizia è arrivata dalla figliastra della Dusay, Elizabeth Perine. Un post è stato condiviso su Facebook in onore della vita e dell’eredità dell’attrice.

Era una vera donna e aveva una vita grandiosa“, ha condiviso la Perine. “Era profondamente amata e ci mancherà molto.

I fan di Star Trek, ricorderanno Marj Dusay per il suo lavoro in un episodio del 1968 di Star Trek. Spock’s Brain è stata la prima puntata della terza stagione e ha visto l’attrice scomparsa nel ruolo di una misteriosa aliena che si imbarcava segretamente sull’Enterprise. Fu lì che fece addormentare l’equipaggio del ponte ed esaminò ciascuno prima che la squadra si svegliasse scoprendo che a Spock era stato rimosso chirurgicamente il cervello.

Picard: guida al cast e ai personaggi della serie TV

Mentre l’episodio prosegue, l’Enterprise insegue l’assalitrice fino a un pianeta desolato. Lì, scoprono che l’aliena che ha rubato il cervello di Spock si chiama Kara e chiedono che venga restituito. Si scopre che l’aliena proviene da una razza in cui uomini e donne vivono separatamente su un pianeta, e questi ultimi dipendono da un cervello per controllare il loro terreno sotterraneo.
Fortunatamente, il Dr. McCoy è in grado di trovare un modo per salvare Spock mantenendo al sicuro le donne, lasciando Kirk e l’equipaggio a salutare Kara.

A parte Star Trek, Marj Dusay ha un lungo curriculum in televisione. Ha recitato in soap opera come The Facts of Life, MacArthur e altre ancora. Era famosa nel circuito televisivo diurno dopo essere apparsa in serie come Days of Our Lives, All My Children e The Guiding Light.

Tags: Star Trek