The Man Who Fell To Earth: CBS All Access ordina la serie di Alex Kurtzman

The Man Who Fell To Earth seguirà la vicenda di un alieno che arriva sulla Terra durante un punto di svolta nell'evoluzione umana.

CBS All Access ha ordinato una serie basata sul romanzo di Later Tevis del 1963 e sul film di Nicolas Roeg del 1976 con David Bowie, The Man Who Fell To Earth

The Man Who Fell To Earth seguirà la vicenda di un alieno che arriva sulla Terra durante un punto di svolta nell’evoluzione umana, e deve confrontarsi col suo passato per determinare il nostro futuro. L’annuncio è stato fatto durante il Television Critics Association summer press tour.

Alex Kurtzman e Jenny Lumet scriveranno, produrranno esecutivamente e saranno showrunner, e Kurtzman sarà anche il regista. Anche Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly, e Heather Kadin saranno produttori esecutivi, con Aaron Baiers come co-oroduttore esecutivo. La serie sarà co-prodotta da CBS Television Studios e Tandem Productions, a StudioCanal Company, in associazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly. StudioCanal detiene i diritti sia del libro che del film.

Il progetto era, in precedenza, in via di sviluppo a Hulu lo scorso anno, ma nelle ultime settimane si è trasferito ad All Access, dato che i diritti sarebbero scaduti e Hulu non era preparata ad andare avanti con la produzione. Si dice che la CBS abbia perseguito in modo aggressivo il progetto quando è diventato disponibile.

Secondo Kurtzman e Lumet, la serie esplorerà “il prossimo capitolo” della storia del libro e del film. “Alcuni archi narrativi legheranno la serie sia al romanzo che al film, ma se non avete visto il film o non avete letto il libro, riuscirete comunque a seguirla” ha detto Kurtzman a Variety prima dell’annuncio. “Avrete un’esperienza che è interamente singolare. Abbiamo amato i momenti emozionanti del libro e abbiamo adorato lo spettacolo visivo del film. Stiamo portando avanti questi aspetti“.

Lumet ha anche detto che la serie non cercherà di “duplicare o seguire” l’iconica performance di David Bowie nel film, ma piuttosto affronterà ciò che il protagonista deciderà di essere nel mondo moderno. Quando le è stato chiesto chi fosse il suo casting ideale per il ruolo, la Lumet ha risposto che ci sono troppi nomi in mente.

La writer’s room della serie inizierà a settembre, con Kurtzman che ha rivelato che i piani attuali prevedono che la serie vada in onda entro la fine del 2020 o forse all’inizio del 2021: “È la storia di un alieno che viaggia per il mondo e capisce chi siamo noi come specie. Solo da un puro punto di vista della produzione, si tratta di qualcosa che vogliamo realizzare senza fretta… È qualcosa che deve essere fatto in modo giusto, e quindi non con furia“.

Fonte: Variety